Le notizie di Lunedi 27 Aprile
Buona sera da Stefano Ballerini
Dopo la nostra consueta maxi prolusione: Le rassegne Stampa di Michele Porro e Gianluigi Paragone, e gli interventi di Giorgia Meloni, Maurizio Gasparri e Daniela Santalchè
Si parte con la 1° Parte
Devo aprire facendo chiarezza sulle notizie circa la vera situazione in Nord Corea del suo Presidente Kim Jong Un : avevo dato la notizia pur dubbia sulla sua morte; poi arriva la secca smentita del governo coreano anche se molte agenzie ribadiscono la veridicità della sua scomparsa: Allora facendo “retromarcia” la mia Agenzia Stampa non arriva alla parola definitiva, ci riaggiorniamo a domani..Me ne scuso.
Gran Bretagna: Il 1° Ministro Ben Jonhson è tornato al lavoro al numero 10 di dauning Street. Bene.
Ad inizio Tg lancio l’intervento del “nostro” amico Avv. Polacco che con le sue giustissime affermazioni deve farvi riflettere….
2° PARTE
TORNIAMO AL NOSTRO TG ODIERNO…
MONDO: VI RICORDATE COSA VI DISSI TEMPO FA SULLE MOSSE DI “TAL “BILL GATES USCITO DA MICROSOFT PROPRIO AD INIZIO ALLARME COVID..per dedicarsi alle sue fondazioni ?
Ebbene Vi ricordo che Bill Gates che ha interessi azionari nel Deposito / laboratorio di Whuan al pari dell’OMS, Cina ovviamente, Russia, Francia Germania Gb e Usa.. e che assume alla Bridgewater secondo nostre inchieste pubblicate da Contro Tv avrebbero scommesso 1 miliardo e mezzo di dollari ad inizio Gennaio ipotizzando un tracollo mondiale dei Mercati…ebbe ne vi ricorsate che vi demmo la notizia che Bill Gates avebbe anticipato la creazione di un vaccino: CHADOXINCO-V19
Appena pronto per testalo su un gruppo di volontari, questa sarebbe già iniziata all’Università di Oxford su un gruppo di ben 510 persone tra i 18 e 55 anni..Dunque lascio alle vostre deduzioni.
C’ è evidentemente chi sta già pregustando di arricchirsi con questo Covid 19 partito , ormai è cosa risaputa da un errore nel laboratorio di Whuam …
ITALIA:
Una constatazione: che intitolerò “ GARANZIE CANAGLIA”: Un prestito di 100.000 euro chiesto alle Banche, contrattuale Garanzia Statale del “farlocco” decreto liquidità, può costare fino al 14% di interessi annui livello da strozinaggio autorizzato, . Gli Istituiti non si fidano, ed hanno paura di finire gambe all’aria, Allora diciamo al Sig. Conte che il suo altrettanto “farlocco” potere da potente bazooka si è inceppato ancor prima di entrare in atto in un mare di vergognosa burocrazia canaglia. Diciamogli da ogni dove che in Germania, Svizzera, Francia, Olanda danno soldi veri e subito a fondo perduto alle aziende in tempi massimi che vanno da 2 giorni o al massimo massimo un una settimana.
Sono disgustato nel leggere da “Imola oggi” una affrmazione della Ministra Bellanova quella che incita alla regolarizzazione di 600.000 migranti al posto di dare lavoro ai nostri percepenti il reddito di cittadinanza, che afferma: Espulsioni impraticabili perché nei paesi di provenienza c’ è emergenza sanitaria” !!!!! INCOMMENTABILE …Mi vergogno di avere un ministro di tale fatta un ministro non votato di un governo non votato che ci sta negando tutte le regole della nostra costituzione !!!!
Ed a Lampedusa nuovo sbarco di migranti, 56, ma i droni delle forze dell’ordine stavano dando la caccia ad alcuni bagnanti senza accorgersi di niente: VERGOGNA !!!
Sono disgustato nell’apprendere che 3 Boss della Ndrangheta sono stati scarcerati da un 41 bis agli arresti domiciliare mettendo in un angolo e cazzottando fitti le memorie dei Commissari, dei Poliziotti dei servitori dello stato che sono morti per arrivare ad arrestarli…. VERGOGNISSIMA !!!
Sono dalla parte del Cardinal Bacciu che interviene sulle messe interrotte e negate: nessuna autorità può interrompere ne negare lo svolgimento di una Messa: Ad un sacerdote esterrefatto per quanto accaduto ad un confratello nella chiesa a Gallignano-Soncino in provincia di Cremona ho detto:” Deve essere difeso il principio che a NESSUNA AUTORITA’ è consentito di interrompere una messa. A quella messa celebrata in uno spazio di 300 metri quadri difronte a 13 persone 10 fedeli più i collaboratori del Sacerdote erano presenti anche alcuni familiari di persone decedute per Covid portate via e mai più viste ne salutate adeguatamente. Aggiungo Io con Noi italiani che poi riceviamo le bollette da pagare per le cremazioni e trasporti effettuati in altre provincie da 4-5-6.000 euro !!! INCONCEPIBILE !! Sto con il Senatore Sgarbi che chiede il licenziamento dei militari e le reprimende dei loro Comandanti che li hanno mandati vergognosamente allo sbaraglio..!!
E condivido le esternazioni del Vescovo di Ascoli Piceno Monsignor D’Ercole:W bisogna che il diritto di culto / difeso dalla Costituzione) ce lo ridiate.. se no ce lo riprendiamo”… PAROLE SANTE !!
E voglio aggiungere che è stato calcolato che in un autobus di 40 mq possono entrare 16 persone…. In un negozio di 40 mq può entrare una persona alla volta.. a questo sta lavorando una “task force” di 450 persone…complimenti…ma sta per finire..il 4 Maggio lo vedrete tutto l’Italia deciderà di riaprire e poi vedremo ciò che succederà…
E voglio vedere cosa succederà al funerale del poliziotto perito in servizio l’altra notte Napoli all’inseguimento di una banda di malviventi dopo una rapina; Tutti i suoi colleghi del MOSAP hanno promesso di essere presenti ai funerali..caro sg.Conte gli negherà il permesso dopo aver IMPUNEMENTE permesso ai partigiani italiani di scendere in Piazza per il 25 Aprile con tutte quelle bandiere rosse e cantare Bella Ciao facendo assembramenti e cantando senza mascherine…vediamo..vi attendiamo al varco !!!
Evi dopo un altra cosa: dal 4 maggio parenti e familiari potranno uscire dalle proprie abitazioni per incontrarsi, Genitori, nonni, zii, fratelli, figli nipoti.. ma non lo sarà per chi non ha un legame riconosciuto dalla legge come 2 fidanzati che magari non convivono e che magari ad 2 giorni dalle nozze fissate e spostate non si incontrano da quasi 2 mesi…SAPPIATELO !!!
Vi do un appuntamento: stasera dopo questo Tg voltate canale e andate a Rete 4 dove dal collega diventato amico Nicola Porro ci sarà Matteo Salvini
Al netto dei nuovi 40 minuti “del nulla” di Conte ieri sera è che non potremo andare da Comune Comune, non potremo raggiungere le nostre 2° case, ma continuano ad arrivare migranti dall’Africa ieri altri 56 a Lampedusa non bloccati , che riceveranno a bordo della nave Tirrenia Rubattino che costa ben 1 milione ogni 15 giorni !!!! quasi 1000 euro al mese, vitto, alloggio piscine, Cinema, tutto pagato da noi contribuenti ce NON OTTENGONO NIENTE DAL NOSTRO STATO CANAGLI A!!!!
E Vorrei mettervela sul ridere…amato:
➡️ La Fase 2 è la Fase 1 più la pizza da asporto.
➡️ Che si potrà fare la fila per un panino, ma non per un’ostia.
➡️ Che è molto più pericoloso andare dal parrucchiere (su appuntamento) che andare sui mezzi pubblici.
➡️ Che gli spostamenti sono consentiti per i congiunti. (la task force preparerà una circolare per spiegare chi sono!)
➡️ Dal 1 Giugno gli spostamenti sono consentiti anche alle aziende (per portare i libri contabili in Tribunale).
➡️ Che i parrucchieri riaprono il 1 Giugno (che è Lunedi e il 2 è Festa!)
➡️ Che Macro, Putin la Merkel ecc sono in fila a chiedere le fotocopie del Decreto . (questa le batte tutte!)
➡️ Che per salvare le aziende e i posti di lavoro, ‘Faremo’, ‘diremo’, ‘stiamo lavorando’ ma nel frattempo ‘vietiamo, non permettiamo, non consentiamo.
Insomma ci ha preso tutti per i’sellino come diciamo Noi in Toscana a cui si può privare la libertà senza spiegare un tubo.
Italiani, sarebbe l’ora di finirla…la nostra pazienza con quella del sottoscritto ha passato il limite. Gianluigi paragone sul suo sito vi da ci da appuntamento per una 1° protesta via web a cui probabilmente dal 10 di maggio ne potrebbe seguire una ben più importante direttamente nella capitale…
Condoglianze alla famiglia di Giulietto Chiesa collaboratore di Contro Tv che avete visto e sentito nelle nostre pubblicazioni normalmente autorizzate da Contro Tv. Ciao Giulietto..ci mancherai
Vi lascio con un video del Sindaco di Venezia che “mettendosi di traverso” annuncia ed incita alla ripartenza riapertura della sua bellissima città…
Eccoci alla 3° parte.
DATI COVID ITALIA
CASI TOTALI. 199.414 + 1739
POSITIVI 105.813 – 290
TERAPIA INT. 1956
ISOLAMENTO DOMICILIARE 83.504
RICOVERATI CON SINTOMI 20.353
MORTI 26.624 + 333
DIMESSI. 66.624 + 1696
TAMPONI 1.789.662
Scossa di terremoto ieri alle 16.38 a Bompietro in Sicilia in provincia di Palermo, a 36 chilometri di profondità di magnitudo 3.5 scala ricketr avvertita dalla popolazione ma senza conseguenze per fortuna
DATI COVID LOMBARDIA
CASI TOTALI. 73.479 + 590
POSITIVI 35.441
TERAPIA INT. 680
ISOLAMENTO DOMICILIARE 27.236
RICOVERATI CON SINTOMI 7525
MORTI 13.489
DIMESSI. 24.589
TAMPONI 342.850
TOSCANA: Altra tragedia Covid: Dopo il ristoratore uccisosi qualche giorno Venerdi notte..sabato mattina a Livorno un uomo di 57 anni si è suicidato gettandosi da un terrazzo di un 4° piano alle 6.30 per la disperazione. Governo metta in conto anche questa morte… Nessun sussidi, nessun aiuto, ma già 2 morti sulle vostre coscenze. Ovviamente solidarietà e condoglianze ala famiglia da parte della nostra Redazione.
DATI COVID TOSCANA:
In Toscana sono 9.179 i casi di positività al Coronavirus, 32 in più rispetto a ieri.
I guariti crescono del 4,4% e raggiungono quota 2.401.
I test eseguiti hanno raggiunto quota 129.048, 1.654 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 2.434.
Sul basso numero di casi ha influito lo stop nella giornata di ieri di uno dei laboratori diagnostici operanti per l’Asl Toscana centro.
Si registrano 17 nuovi decessi: 6 uomini e 11 donne con un’età media di 79,5 anni.
Complessivamente, 5.158 persone sono in isolamento a casa,
Di seguito i casi di positività sul territorio, con la variazione rispetto a ieri; questi si riferiscono non alla provincia di residenza ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.
Sono 3.011 i casi complessivi ad oggi a Firenze (8 in più rispetto a ieri), 513 a Prato, 618 a Pistoia (3 in più), 983 a Massa Carrara (4 in più), 1.265 a Lucca (9 in più), 840 a Pisa (4 in più), 508 a Livorno, 619 ad Arezzo (2 in più), 420 a Siena, 402 a Grosseto (2 in più). Sono 11 quindi i casi riscontrati oggi nell’Asl centro, 17 nella nord ovest, 4 nella sud est.i riducono ancora le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid che oggi sono complessivamente 825 (10 in meno di ieri), di cui 154 in terapia intensiva (meno 4 rispetto a ieri).
Le persone complessivamente guarite salgono a 2.401 (più 101 rispetto a ieri,: 1.133 persone “clinicamente guarite” (15 persone, , divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 1.268 (+86 persone, ) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.
CASI TOTALI. 9179
POSITIVI 5983
TERAPIA INT. 154
ISOLAMENTO DOMICILIARE 5158
RICOVERATI CON SINTOMI 671
MORTI + 17 ( 6 uomini 11 donne età media 79.5) = 795
DIMESSI. 2401
TAMPONI 129.048
Ci lasciamo qualche secondo ed entrando nella parte fiorentina eccovi un
Servizio sulla difficilissima situazione della nota pasticceria /Caffè Neri collaboratore dei Medicei Firenze
4° Parte
FIRENZE: Sta venendo a galla la drammatica situazione di molte RSA a Firenze e dintorni: A Bagno a Ripoli per esempio ce ne sono 6: Villa Joele, Villa S. Monica, Villa S. Teresa la Cupolina, Villa Olimpia. La Masaccio; A Villa Joele a Bagno a Ripoli ci sarebbero stati 90 casi ma molti di questi …fortunatamente “asintomatici” 16 alla “Masaccio” :Secondo il Sindacato :” C’ è stata sottovalutazione del rischio da parte di tutti Regione, Asl , gestori della struttura senza nessun aiuto ne tecnico ne fisico aggiunge il Responsabile del Sindacato Sig. Belli.
COVID ELBA : Tutto tranquillo Facciamo il dovuto punto riepilogativo.. 12 contagiati 1 decesso ( il Sig. Casati) 1in ospedale infartuato a Livorno degli altri 10: 1 guarito, 9 in isolamento domiciliare a casa… tutti di Rio. 1 la ragazza rientrata da Milano a Capoliveri
SI COSTITUISCE ALL’ELBA LA PRO LOCO ELBA CON UN PROGRAMMA COMUNE DI INIZIATIVE PER LA VALORIZZAZIONE DI TUTTI I COMUNI DELLA NOSTRA ISOLA.
E PER LE COSE DELL’ISOLA D’ELBA PRENDIAMO UNA NOTA A CURA DELL’ING. MASSIMO DE FERRARI PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE ALBERGATORI ELBANI.
5° PARTE del nostro Tg oggi ricco di contributi:
SPORT
Formula 1: 2 notizie: Annullato il Gp di Le Castellet mentre quello di Gran Bretagna a Silvestone potrebbe svolgersi a porte chiuse . Ho dei dubbi seri che la stagione della Formula 1 possa riprendere….
In attesa di poter davvero determinare una ripresa degli allenamenti delle squadre di calcio e non solo a livello” personalizzato attendendo poi che il 18 riprendano gli allenamenti di gruppo anche se 18 medici su 20 selle nostre Società si dichiarano contrar alla ripresa
Il Presidente della Lazio Lotito uno dei più decisa voler riprende il campionato vorrebbe ipotizzare in uno scenario massimo uno spareggio tra la Juventus e la Lazio ( distaccate di un sol punto) per assegnare uno scudetto lasciando fuori Inter ed Atalanta più staccate..
Fiorentina; dopo le nostre notizie di ieri Rocco Commisso fa chiarezza sull’affair Federico Chiesa: mal digerirebbe a dover affrontare una cessione di Chiesa a Juve ( che offrirebbe Romero, Rugani, Luca Pellegrini) o Inter . Commosso che sta puntando ad allungare il contratto a Chiesa FINO AL 2023 O 24, alzandogli l’ingaggio a 4 milioni, aspetta che sia Chiesa a muovere la prossima mossa; ma al contempo ribadisce che la richiesta per Chiesa deve partire dai 70 milioni cash come già ribadito in altri tempi NON SOSPETTI..
Nuoto. Lodevole intervento del Presidente Fin/Senatore Paolo Barelli:” Obbiettivo piscine aperte7riaperte per tutti stancando 4 milioni per garantire un futuro a tutto il movimento senza esclusioni di nessuno: “Un bel riavviare gli allenamenti, di vertice dal 4 Maggio; è un primo passo per arrivare al riavvio di tutta l’attività nelle prossime settimane sempre rispettando le regole; Un impianto non può lavorare solo per una Pellegrini o un Paltrineri.. La Fin esiste se esistono tutte le nostre Società con tutti i loro atleti / tesserati”.
Volley: Ora è ufficiale: Scandicci perde Bricio | Futuro in Russia.
Sulla fuoriclasse messicana c’è l’interesse della Dinamo Kazan.
Le insistenti voci delle ultime settimane sul futuro di Samantha Bricio ora trovano conferma: la messicana lascia la Savino Del Bene Scandicci dopo un solo anno di permanenza in Toscana.
Bricio, la messicana più forte di sempre
Samantha Bricio è certamente la miglior giocatrice messicana di tutti i tempi. Tornata in Italia dopo un solo anno in Turchia al Fenerbahçe, nel 2019/20 ha vestito la maglia della Savino Del Bene Scandicci.
Era inseguita dalla Saugella Monza, ma la schiacciatrice classe ’94 accetta l’offerta della Dinamo Kazan per giocare nel campionato russo. Scandicci avrebbe individuato Srna Marković come ideale sostituta della messicana.
Vi lascio a 2 frame da ACF FIORENTINA fiore Juve 4-2 e l’Anniversario della promozione in serie B della Florentia viola .