Buona sera da Stefano Ballerini
Detto e ricordato che
IL PREMIER GIUSEPPE CONTE E’ STATO DENUNCIATO: ALTO TRADIMENTO DELLA COSTITUZIONE
E’partita una denuncia depositata il 22 Aprile scorso tramite raccomandata alProcuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Roma dall’Avv. Di Napoli Cesare Peluso.
Il punto principale riguarda quanto ha sottolineato Giudice della Corte Costituzionale SABINO CASSESE come andiamo pubblicando in tutti i nostri Tg, cioè per quello che sta succedendo con la pandemia da coronavirus che NON E’ EQUIPARABILE ED ESSERE ENTRATI IN GUERRA.
Pertanto NON DOVEVA ESSERE APPLICATO L’ARTICOLO 78 DELLA COSTITUZIONE bensi l’articolo 117..
Gli atti dovevano essere presentati dal Presidente della Repubblica e non dal Premier.
Conte è un professore universitario..NON POTEVA NON SAPERE.
E NOI ATTENDIAMO GLI SVILUPPI …
Molte altre le denunce in arrivo contro Conte: dall’epidemia colposa alla violazione della Costituzione
Avvocato degli italiani o avvocato dei poteri forti? Una cosa è certa: tra le categorie che stanno dando più filo da torcere a Giuseppe Conte ci sono i suoi colleghi giuristi e avvocati. Sarebbero oltretutto almeno un migliaio i cittadini che avrebbero denunciato il premier per attentato alla Costituzione, attraverso l’uso disinvolto dello strumento del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM).
A farsi portavoce della class action contro Giuseppe Conte è l’avvocato Edoardo Polacco, che ha annunciato ricorso al TAR contro i DPCM e contro alcune ordinanze regionali emanati nel corso dell’emergenza sanitaria e contro tutte le multe irrorate dalle Forze dell’Ordine a Noi italiani per un ammontare intorno ai 170 milioni.
Detto che da oggi si comincia a lavorare per respingere le multe arrivate a noi poveri italiani da 170 milioni con in Azione il nostro Avv.Edoardo Polacco e circa altri 10 Studi Legali italiani e Gianluigi paragone che da oggi è pronto a portare l’istanza annullamento in Parlamento….
Coronavirus: pm Bergamo sentiranno Conte e ministri su mancata zona rossa Nembro e Alzano
Anche Speranza e Lamorgese
I pm di Bergamo sentiranno, come persone informate sui fatti, il premier Giuseppe Conte e i ministri della Salute Roberto Speranza e dell’Interno Luciana Lamorgese. Secondo quanto si apprende l’audizione, che potrebbe essere anche fatta a Roma, verterà sulla mancata istituzione della zona rossa nei comuni di Nembro e Alzano Lombardo.
L’audizione di Conte, Speranza e Lamorgese, come testimoni, era già stata ipotizzata dopo la deposizione dello scorso 29 maggio davanti ai pm bergamaschi che indagano sul caso dell’ospedale di Alzano, sui morti nelle Rsa e sulla mancata istituzione della zona rossa, del presidente della Lombardia Attilio Fontana e il giorno precedente dell’assessore al Welfare Giulio Gallera.
Il governatore aveva affermato che era “pacifico” che, nel pieno della pandemia, nella prima settimana di marzo, spettava a Roma decidere di isolare i Comuni di Nembro e Alzano Lombardo, cosa che poi non è avvenuta in quanto il governo ha trasformato tutta la Lombardia in zona arancione.
Sulla stessa linea la testimonianza di Gallera. Il procuratore di Bergamo facente funzione. Maria Cristina Rota, aveva detto pubblicamente che l’istituzione della zona rossa nella Bergamasca avrebbe dovuto essere “una decisione governativa”. Almeno per l’audizione di Conte i pm dovrebbero recarsi nella capitale.
-E che vi dicevo ieri e ieri l’altro…. Molti Parenti delle vittime di Bergamo vanno da Mattarella:” Che ci incontri quando sarà a Bergamo il prossimo 28 giugno, i parenti delle vittime da coronavirus che sono già davanti alla procura per presentare le prime 50 denunce ( delle prime 50 autopsie salvate) poi arriveranno anche le seconde 30…per avere “verità e giustizia” per i loro cari.
Il Dott. Brusaferro della Protezione Civile fa il “terrorista mediatico: ecco cosa ci annuncerebbe…
Nostro servizio insieme a Ferrato che propone una mozione contro il Ministro Pubblica Istruzione Azzolina
Più la presa di posizione del Senatore Donzelli sugli inginocchianti in memoria di George Flayd in Parlamento…
————————————————————————————————————————
2° parte
MAXI AFFARE Tra Italia ed Egitto: La Marina militare vende all’Egitto 2 fregate per un importo di 9 miliardi di euro.
E sarebbe un affare iniziale; se tutto andrà bene in seguito venderemo anche 4 4 Fregate, 20 pattugliatore, 24 Typhom 1° versione, e 24 M346 da addestramento e un satellite da osservazione . Si tratta della più grande fornitura industriale della nostra Marina / Aeronautica che poterà grandissimi introiti ed un importantissimo ritorno d’immagine che ci potrebbe portare a stipulare altre grandi forniture navali con altri paesi un accordo che soddisfa tutti: i nostri cantieri, l’industria dei sistemi d’arma ed elettronici, portando lavoro ed introiti per uno Stato in difficoltà, per le esigenze difensive egiziane nel Mediterraneo per tenere sotto controllo le mosse di Erdogan per i futuri fabbisogni energetici attraverso forniture di gas dei nuovi giacimenti egiziani per migliorare i rapporti tra Italia ed Egitto, per non pregiudicare la possibilità di tenere sott’occhio la Libia, e per ampliare poi future vendite di navi militari in Medio Oriente dopo quelle commissionateci dal Qatar.
COVID IL NOSTRO DIEGO FUSARO CI DICE:
L’alta contagiosità degli asintomatici era il motivo principale del lockdown generale. Ora L’OMS ci spiega che gli asintomatici sono scarsamente contagiosi. Traete voi la conseguenza. Che è poi sotto gli occhi di tutti. Se davvero gli asintomatici sono poco contagiosi, come ha detto l’OMS (e come hanno riportato tutti i quotidiani, da Repubblica al Corriere della sera, dal Fatto quotidiano alla Stampa), allora me segue more geometrico che il lockdown non era necessario. E che quindi si è generata una pandemia economica senza che ve ne fosse alcuna reale ragione. Ora dovranno fare di tutto per negarlo. Magari rimangiandosi tutto.
RIAPRONO LE DISCOTECHE E
Dal 15 giugno le attività sociali ripartono, salvo impennata dei contagi, e riapriranno i battenti anche le discoteche, con quali regole è stato ribadito dalla Conferenza Stato Regioni che ieri ha approvato le ‘Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative’, uno “strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale”, come si legge nel documento. Per le discoteche, dunque, la regola principe resta il distanziamento, anche in pista: si ballerà a due metri di distanza, con mascherina, anche se l’indicazione va ‘incrociata’ con la possibilità di ballare solo all’aperto.
Riaprono dal 15 giugno anche le sale cinematografiche, teatri, circhi, teatri tenda, discoteche, arene e spettacoli in genere, anche viaggianti, e per tutti gli spettacoli al chiuso mascherina obbligatoria, come ribadisce la Conferenza Stato regioni che ieri ha approvato le ‘Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative’, uno “strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale”, come si legge nel documento.
Sale a 54 il numero dei Comuni italiani che hanno emanato un’ordinanza urgente e contingibile che blocca la sperimentazione della tecnologia 5G: 54 Sindaci di città italiane, come massime autorità sanitarie, hanno messo al centro la salute dei loro cittadini.
Ad oggi in Italia sono inoltre 175 i Comuni che sono ufficialmente contrari al 5G e due Regioni hanno approvato mozioni per la precauzione
A Roma Piazza Montecitorio flash lob di tante Discoteche italiane ‘Fateci lavorare’
I sindaci: “Rafforzare i controlli sulla movida”. Lamorgese: “Lavoriamo insieme ad un pacchetto di misure sulla sicurezza”
Le immagini da Ansa.it
————————————————————————————————————————
3° parte
COVID MONDO:
Ore 13.35 – In Africa superati 200mila casi e 5.400 morti | In Africa i casi di Coronavirus hanno superato i 200 mila.
Lo ha riferito l’Organizzazione mondiale della sanità, secondo cui il totale dei contagi nei 54 Paesi del continente è arrivato a 201.157, con 5.486 morti.
A guidare la classifica, il Sudafrica con quasi 53 mila contagi e 1.162 decessi, seguito da Egitto (35.444 casi e 1.271 morti) e Nigeria (13.464 casi e 365 morti).
Ore 08.32 –
Brasile, 1.272 morti e 32 mila nuovi casi | Il Brasile ha registrato nelle ultime 24 ore 1.272 morti di Covid-19, che portano il bilancio dall’inizio della pandemia a 38.406. Lo rivela il ministero della Salute.
DATI COVID…VI DEVO RICORDARE CHE…
COVID ITALIA ECCO LA FAMOSA SCHEDA CHE CI ALLARMA …
uomini 59.1%
donne 40,9%
Patologie pregresse al momento del ricovero
Pazienti con 0 patologie pre-esistenti 4,1%
Pazienti con 1 patologia pre-esistente 14,9%
Pazienti con 2 patologie pre-esistenti 21,5%
Pazienti con 3 o più patologie pre-esistenti 59,5%
Aree geografiche con la percentuale maggiore di deceduti
Lombardia con 50,1%
Emilia Romagna con il 12,8%
Piemonte con il 8,5%.
Veneto con il 6%
Sintomi più comunemente osservati prima del ricovero nelle persone decedute
febbre 76%
dispnea 73%
tosse 39%
diarrea 6%
emottisi 1%
E ricordo che a proposito delle lunghe code di camion militari a trasportare fuori Lombardia in “fretta e furia” le bare dei tanti scomparsi verso i forni crematori 50 autopsie “salvate” dai solerti medici lombardi ed altre 30 poi 80/80 per il 100% ci rendevano noto che la malattia non era stata ben individuata, mal gestita, mal curata da Polmonite interstiziale…vi ricordate in Rombi polmonari una malattia diversa con evidentemente cure sbagliate e con quell’arco-stra maledetto documento che vi facemmo vedere dove trovammo che il Ministero della Sanità IMPOSE DI NON FARE LE AUTOPSIE E DI FAR CREMARE IN FRETTA E FURIA LE bare senza funerali ( per riavere le urnette senza trasporti, cerimonie funebri i poveri lombardi e non solo dovettero sborsare tra i 4-5-6 mila euro…) ; dietro a questo scandalo e sono attese adesso i ricorsi di tante famiglie in Tribunale si vorrebbero dunque nascondere 32.500 omicidi visto che sarebbero SOLO IL 4.1% degli attuali 33.899 morti = 1389.859. i morti di Covid…!!!!
COVID ITALIA
CASI TOTALI: + 202 ( d cui 99 in Lombardia 3 in Toscana )= 235.763
POSITIVI 31.710
TERAPIA INT. 249 ancorotto quota 250..
ISOLAMENTO DOMICILIARE 27.141
RICOVERATI CON SINTOMI 4320
MORTI + altri 71= 34.114
DIMESSI. 170.000
TAMPONI 4.713.560
COVID LOMBARDIA
CASI TOTALI: + 99= 90.680
POSITIVI 17.857
TERAPIA INT. 98 bene sotto quota 100
ISOLAMENTO DOMICILIARE 15.194
RICOVERATI CON SINTOMI 2565
MORTI 16.349
DIMESSI. 56.474
TAMPONI 845.620
COVID TOSCANA
CASI TOTALI: + 3 = 10148
POSITIVI -89= 539
TERAPIA INT. -2 = 15
ISOLAMENTO DOMICILIARE -81= 484
RICOVERATI CON SINTOMI -6= 40
MORTI + 1 = 1078
DIMESSI. + 90= 8531
TAMPONI 280.495
+ altri 71=
CRONACA TOSCANA:
I nostri servizi dalle Redazioni di TVR Teleitalia e da Toscana Tv.
1) Fermati fratelli ricettatori a Ponte Buggianese 2) Scoperta dalla Guardia di Finanza di Firenze frode fiscale e maxi evasione di carburante
———————————————————————————————————————— 4° parte
Morì fuggendo a stupro, appello assolve
Ribaltata condanna tribunale Arezzo per morte di Martina Rossi
La corte di appello di Firenze, ribaltando il primo grado, ha assolto “perchè il fatto non sussiste” Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, imputati di tentata violenza sessuale di gruppo nel processo per la morte di Martina Rossi, la studentessa 23enne deceduta il 3 agosto 2011 precipitando da un balcone dove era in vacanza a Palma di Maiorca. Secondo l’accusa la ragazza stava sfuggendo a un tentativo di stupro. Il 14 dicembre 2018 il tribunale di Arezzo aveva condannato i due imputati a 6 anni. “Non c’è niente, Martina non c’è più, e anche la giustizia non c’è più”, è stato il commento di Bruno Rossi, padre di Martina. I genitori di Martina hanno assistito alla lettura del dispositivo tenendosi per mano. “La giustizia italiana si è interrotta sul lavoro fatto in precedenza”, ha detto Bruno Rossi. “Cosa farò domani? Terrò stretta mia moglie. Sono arrabbiato, l’assoluzione perché il fatto non sussiste – ha detto – vuol dire infangare l’onore di Martina, vuol dire sostenere che è volata giù da sola”.
SPORT:
calcio: andato onda stamattina l’incontro tra il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e Joe Barone: argomento il via “quasi ufficiale” degli accordi per il nuovo Stadio di campi Bisenzio della Fiorentina
I 2 contributi ricevuti da Francesco Sei / Fiorentina.it che ringrazio che abbiamo trasmesso stamattina in tempo pressoché reale SOLO NOI di Canale 196 pur non essendo stati avvertiti dalla Fiorentina…
5àparte
SEMPRE FIORENTINA:
La Società viola continua ad essere vigile sul mercato che quest’anno aprirà ufficialmente il 1° Settembre: ipotizzando la cessione del gioiellino Federico Chiesa ( in Italia o Juve o Inter a 70 milioni prezzo inizio asta) Inghilterra Manchester Chelsea sempre da 70 milioni in su la Società del Presidente Commisso potrebbe reinvestire su Spinazzola a meno di trovare un accordo di scambi “paritari” con Biraghi che rientra dall’Inter
Questa matina sarebbe inoltre saltato fuori che la Società viola nel caso di un entrata di Joe Barone in Lega e di un suo “dirottamento interno” legato alla prossima gestione 2affair”Stadio di campi potrebbe essere interessata a unire a Pradè anche l’attuale DS della Roma Petrachi che potrebbe già essere dismesso dalla capitale dopo neanche un anno di lavoro…
Concludiamo il capitolo Fiorentino con il rullo fotografico del nostro Giacomo Morini stavolta incentrato su Lucio Gaeta
————————————————————————————————————————
6° parte
Coppa Italia senza supplementari, subito i rigori
Il Consiglio della Lega di A ha approvato, solo per questa stagione, una modifica al regolamento della Coppa, accorciando i tempi della partita
Niente supplementari per le due semifinali e per la finale di Coppa Italia, ma si va direttamente ai rigori: il Consiglio della Lega di A ha approvato, solo per questa stagione, una modifica al regolamento della Coppa, accorciando i tempi della partita.
In caso di parità nelle due semifinali di ritorno che restano da giocare (Juve-Milan, andata 1-1, e Napoli-Inter, andata 1-0) anche nei numeri dei gol, tra andata e ritorno, si va direttamente ai rigori. Per la finale del 17 giugno, direttamente ai rigori se i 90′ finiscono in parità.
Continua la diatriba : San Siro verso la demolizione, gli ambientalisti milanesi presentano ricorso
L’associazione Gruppo Verde San Siro si oppone formalmente al parere della Sovrintendenza regionale
L’associazione Gruppo Verde San Siro si oppone alla demolizione di San Siro, come prevista dai progetti di Inter e Milan per costruire il nuovo stadio, presenta ricorso contro un recente parere della Sovrintendenza che aveva dato il via libera ai due club, e si appella al Ministero per i Beni culturali perché salvi il “Giuseppe Meazza’’. Secondo gli ambientalisti, l’impianto rientra tra “le cose immobili e mobili che rivestono un interesse particolarmente importante a causa del loro riferimento con la storia politica, dell’arte (…) e della cultura in genere, quali testimonianze dell’identità e della storia delle istituzioni pubbliche, collettive e religiose”.ù
STOKE CITY, POSITIVO L’ALLENATORE
Altro positivo in Inghilterra….Il manager dello Stoke City, Michael O’Neill, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha comunicato lo stesso club, militante nella seconda divisione inglese. Il tecnico era risultato negativo in cinque precedenti cicli di test, ma il risultato positivo è arrivato da un test effettuato lunedì. O’Neill “starà per un periodo di isolamento”, ha spiegato lo Stoke. Sarà il vice Billy McKinlay a guidare gli allenamenti. Alla ripresa della Championship, lo Stoke è atteso dalla sfida con il Reading il 20 giugno.
COPPA ITALIA SERIE C, FINALE IL 27 GIUGNO
La finale di Coppa Italia Serie C 2019-2020, Ternana-Juventus U23, si giochera’ sabato 27 giugno 2020. Lo comunica la Lega Pro, che ha deciso di disputare la finale in gara unica in una sede che sara’ individuata.
In caso di parita’ nel numero di reti segnate al termine della gara, per determinare la squadra vincente saranno disputati due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno.
Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, permanga la situazione di parita’, l’arbitro procedera’ a far eseguire i tiri di rigore.
ED A PROPOSITO DI CALCIO: LA LUCCHESE E’ PROMOSSA IN SERIE C IL NOSTRO SERVIZIO…DA NOI TV TOSCANA TV
————————————————————————————————————————
7° parte
Pallanuoto: Ecco la telefonata intercorsa stamattina tra Andrea Pieri Presidentissimo della Rari Nantes Fiorentina nonché Vice Presidente Fin e la nostra Redazione…vi annuncio che Andrea razzi e Giacomo Bini lasciano la squadra e va nno a Trieste dove ritrovano come DS l’ex rarino Brazzatti ; incerto sul da farsi capitan Coppoli; rimangono Astarita, Andrea Di Fulvio e il portiere Cicali.
———————————————————————————————————————
8° parte
Pallamano: Terzo acquisto e 1° cessione della Pallamano Tavarnelle : dopo Edoardo Borgianni, Francesco Vermigli, torna Datta Petrangeli se ne va l’argentino Francisco Morettin.
Motociclismo: Purtroppo E’ VERO:
MotoGP, cancellato il GP d’Italia: niente Mugello nel 2020
Ezpeleta: “È una grande perdita”, ma si va verso la conferma del doppio appuntamento a Misano
10 giugno 2020
È stato ufficialmente cancellato il Gran Premio d’Italia di MotoGP. Valentino Rossi e compagni, dunque, non correranno al Mugello nel 2020: “Purtroppo non siamo stati in grado di trovare una soluzione ai problemi logistici e operativi derivanti dal calendario pandemico che ci permettesse di visitare la sede in questa stagione – ha dichiarato il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta – È una grande perdita in quanto il Mugello è uno dei circuiti più belli del mondo”. L’Italia potrebbe comunque consolarsi con il doppio appuntamento di Misano, il calendario ufficiale verrà comunicato nei prossimi giorni.
E’ NATO IL 1° MUSEO DEL BASEBALL
Nella Sala Consiliare del Comune di Nettuno, con tante casacche storiche a compensare il doveroso distanziamento interpersonale di questi tempi, si è inaugurato, con il primo collegamento, il ‘Museo del Baseball’, sito web creato dall’Associazione ‘Il Bar del Baseball’, che ha ripreso, con l’impegno dei propri ideatori e membri, il lavoro della storica Enciclopedia del Baseball di Giorgio Gandolfi ed Enzo Di Gesù, quest’ultimo parte attiva anche di questa nuova iniziativa, che intende aggiornare l’opera pubblicata ormai 35 anni or sono.
Il sito, infatti, già ricco di oltre 1000 voci, è una vera e propria ‘Wiki’ del batti-e-corri italiano, con personaggi e squadre che appaiono in ordine alfabetico e suddivisi per categorie, aperto alla collaborazione di chiunque voglia contribuire al suo arricchimento: basta inviare testi, foto o video a info@ilbardelbaseball.com per aggiungere un proprio mattone all’opera.
Il ‘Museo’, patrocinato dal CONI, dalla FIBS, rappresentata dal Consigliere Federale di riferimento sul territorio, Luigi Cerchio, dalla AIBXC, dalla Proloco e dal Comune di Nettuno ha ricevuto, come promesso, il varo dal campione del mondo di calcio Bruno Conti, gloria cittadina strappata al monte di lancio da un ‘no’ a un’offerta dagli USA per diventare leggenda sui rettangoli verdi, il quale ha volentieri ripercorso la sua infanzia con mazze e guantoni.
Il Sindaco Alessandro Coppola è andato oltre l’iniziativa ‘virtuale’: “Questo Museo è un patrimonio per la nostra città. Per il momento è solo un Museo virtuale, però vi assicuro che la mia, la nostra intenzione è
quella di renderlo reale. Ma vorrei che fosse un Museo del Baseball italiano, un riferimento per tutta la nazione.”
Diversi i personaggi presenti in sala, dalla signora Maria Antonietta, vedova dello storico ‘capitano’ nettunese degli anni d’oro ‘Tony’ Marcucci, a Giampiero Faraone, uno dei suoi eredi ideale ed ex-CT della Nazionale, a Massimo Fochi, campionissimo in maglia Parma e 3 volte olimpico in azzurro, Vice-presidente FIBS dell’era Fraccari, così come Totoni Sanna, componente anche dell’attuale Consiglio Federale.
Da tutti, i complimenti e gli auguri per l’iniziativa, realizzata in soli 50 giorni “complice la quarantena” e laboratorio che attende il contributo di tutti gli appassionati.
Vi lascio con l’ultimo video dal Sito di Coni.it