Si parte l’8 ottobre in trasferta a Livorno. Il derby con i Cavalieri Union è in programma alla terza giornata. Tutti sono ‘big match’ ma, tra i più attesi, Colorno alla seconda in casa, Capitolina in trasferta alla quarta, L’Aquila in trasferta alla sesta e Lazio, in casa, alla settima; insomma, una partenza impegnativa per i ragazzi di Sorrentino e Semoli.
Ci saranno due coppie di partite in casa, una nel girone di andata ed una a cavallo tra andata e ritorno, una trasferta in più nel girone di ritorno. La stagione regolamentare si chiuderà in trasferta a Roma il 5 maggio 2024, in casa delle Fiamme Oro.
Le prime di ogni girone avranno diritto di affrontare le seconde classificate tra le proprie mura di casa il 12 novembre p.v., e le vincenti di questi match proseguiranno di diritto alla fase interregionale, quella in cui si giocherà per la promozione, insieme ad una quinta squadra che sarà individuata tramite ulteriori incontri tra le perdenti di questi incontri.
Per definire il ranking, anche le squadre vincenti continueranno ad affrontarsi nelle date del 19, 26 novembre e 3 dicembre 2023.
La fase si chiuderà il 10 dicembre con le finali, da disputarsi in gara unica con sedi da determinare. Nelle stesse giornate, anche le squadre perdenti giocheranno per il completamento della classifica e l’accesso ad una loro diversa seconda fase.
3 22.10.2023 – UR Firenze v Mascalzoni del Canale – Marco Polo