Ancora una volta, l’Unione Rugby Firenze si distingue nel panorama nazionale grazie alle convocazioni di quattro dei suoi talentuosi atleti nelle rappresentative giovanili italiane. Carlo Antonio Bianchi e Matteo Silei sono stati selezionati per far parte della Nazionale Italiana Under 19, mentre Giovanni Checcucci e Fabio Salvanti vestiranno la maglia dell’Under 18.
Italia U19: Bianchi e Silei in Tour in Scozia e Galles
Carlo Antonio Bianchi e Matteo Silei, entrambi classe 2006, sono stati convocati dal Responsabile Tecnico Alessandro Castagna per il raduno dell’Italia Under 19, in preparazione al tour che vedrà gli Azzurrini affrontare la Scozia e il Galles dal 7 al 13 aprile. Il raduno inizierà il 3 aprile a Calvisano, con partenza per la Scozia prevista per il 7 aprile. Le partite si disputeranno il 9 aprile contro la Scozia presso il Melrose RFC e il 13 aprile contro il Galles al Merthyr RFC. 
Italia U18: Checcucci e Salvanti al Festival Sei Nazioni
Giovanni Checcucci e Fabio Salvanti, entrambi nati nel 2007, sono stati selezionati dal Responsabile Tecnico Paolo Grassi per partecipare al Festival Under 18 Maschile, un prestigioso torneo che vedrà l’Italia confrontarsi con le migliori formazioni europee di categoria. Questo evento rappresenta un’importante vetrina per i giovani talenti emergenti del rugby italiano.
L’Unione Rugby Firenze esprime grande orgoglio per queste convocazioni, testimonianza del continuo impegno del club nella formazione e crescita dei suoi atleti. Auguriamo a Carlo Antonio, Matteo, Giovanni e Fabio un’esperienza ricca di soddisfazioni e crescita personale, certi che sapranno rappresentare al meglio i colori della nostra società e del rugby italiano.