Seconda giornata di campionato per le compagini fiorentine
Buone prove per tutti, anche se con risultati alterni
A disposizione, utilizzati: Flammia, Pagliai, Lutti, Tarantini, Biolchini, Picheo, Barbolini
All. A. Rovina
Arb. Dario Marzetta (Bs)
Cartellini: 32’ giallo a Santoni P. (Firenze Rugby 1931);
Calciatori: Gaito (Firenze Rugby 1931) tr. 0/1; Alessandri (Modena Rugby 1965) tr. 5/7 cp.;
Punti conquistati in classifica: Unione Rugby Firenze 0, Modena Rugby 1965 5
Note: pomeriggio variabile, circa 24°. Campo in ottime condizioni. Dal 30’ si sono disputate mischie no-contest.
Il commento del coach Sacrestano: ‘Domenica abbiamo giocato contro un’altra squadra che punta ad andare in serie A, forse la squadra la più forte in assoluto in mischia, una squadra molto organizzata.
Ci siamo comportati molto bene. Ci sono stati degli errori individuali, ci possono stare, qualcuno è ancora un po’ più indietro, però nel complesso sono soddisfatto perché la squadra ha giocato fino all’ultimo ed è stata molto aggressiva: ottimo lavoro sul punto d’incontro e voglia di essere sempre propositivi.
Sono molto fiducioso sia perché più avanti recupereremo tutti gli infortunati, sia perché queste prime partite ci fanno crescere, e quando incontreremo le nostre dirette avversarie saremo molto più preparati, i ragazzi ci stanno mettendo tutto l’impegno possibile. Domenica sono arrivati tanti complimenti dall’esterno nonostante fossimo così rimaneggiati per diversi infortunati, specialmente in prima linea. Questo ci fa essere fiduciosi per il futuro.’
URF FLORENTIA
Senior (Serie C)
Rosignano M.mo, Campo C. S. Falchini – domenica 15 ottobre 2023
A disposizione: Parisi, Viglione M, Colangeli, Rialti, Cecconi, Bini, Martino
All. C. Suriano
Discreta prova dei nostri ragazzi che strappano una buona vittoria su un campo storicamente ostico.
Appoggiandosi ad una mischia in grande forma, i ragazzi di Suriano prendono il largo. Sembra il preludio ad una domenica facile ma, complice un po’ di appagamento, Livorno si rifà sotto con una bella meta, trasformata. Gli ospiti ristabiliscono subito le distanze con una meta tra i pali; è il 7-15 che chiude la prima frazione.
La ripresa vede i padroni di casa impegnati in un lungo tentativo di rimonta, ma gli attacchi sono sempre bene arginati dalla difesa bianco viola, forse con un po’ troppa indisciplina ma senza danni: un pallone recuperato, però, spiana la strada per la quarta meta dei fiorentini, ancora tra i pali.
I padroni di casa spendono le ultime energie e, proprio allo scadere, realizzano la meta del definitivo 14-22.
Prossimo impegno per il Florentia sarà domenica 22 ottobre, tra le mura amiche del Marco Polo, contro la forte compagine dei Mascalzoni del Canale