🏉⚜️Gli appuntamenti del 3-3-24. Nella 16a di Serie A l’URF dopo l’onorevole sconfitta con la Lazio riparte in casa – Marco Polo alle 14.30 di domenica – con un match altrettanto impegnativo. Sulla loro strada i gigliati troveranno un Avezzano motivatissimo impegnato in una corsa a tre con Livorno e Capitolina per guadagnarsi la terza posizione in campionato che vale la Serie A1 nella prossima stagione. Dal canto loro i ragazzi di Ferraro e lo Valvo hanno da riscattare il 35 a 17 dell’andata questa volta con il pubblico amico e alleggeriti della lunga trasferta.
Probabile formazione per il match in casa con Avezzano. In prima linea confermato dalla trasferta con la Lazio, Gozzi schierato pilone con i rientranti Guidotti e Trechas. Confermati in seconda linea Nicola Biagini e Pracchia mentre in terza con il vicecapitano Baggiani confermato Burattin con il rientrante Gatta. In cabina di regia la coppia Artal/Chiti apre una linea di trequarti invariata rispetto a Roma con centri capitan Menon e Zappitelli, Tommaso Biagini estremo e Di Puccio ala, eccezion fatta per Venturi in turn over con Pietro Lo Gaglio all’ala.
14a giornata in Under 18 Élite e ancora uno scontro diretto per i ragazzi di Sorrentino e Semoli nella corsa a inseguimento del gruppo di testa. Dopo aver vinto con la Capitolina i gigliati domenica alle 12.30 incontreranno in trasferta il Parma 1931. I violabiancorossi partono favoriti dalla vittoria interna per 34 a 32 dell’andata, ma questo campionato ci ha finora insegnato che ogni partita è una storia a sé con i valori tutti da dimostrare.
Domenica alle 15 il Firenze 1931 nella 16a di Serie B ospiterà al Mario Lodigiani la capolista Romagna lanciata a 72 punti verso la promozione in A. Confrontarsi con una squadra di livello senza aver niente da perdere può essere un incentivo per una buona prestazione che può portare fiducia per il proseguo del campionato.
Trasferta a Prato, sponda Gispi Tigers, per i biancoviola dell’URF Florentia nel 4° turno del girone promozione di Serie C. I ragazzi di Suriano saranno impegnati per il mantenimento del loro primato in classifica sul verde di Coiano in uno dei più classici derby della piana. Kick off alle 14.30.
8a giornata del campionato Interregionale Under 18 e i gigliati di Caprio e Vignozzi attendono in casa al Mario Lodigiani lo Jesi 1970 per un confronto alla pari tra due squadre appaiate nella parte bassa della classifica. Si prospetta un incontro tutto da vedere con inizio alle 13.30 di domenica.💜🤍❤️