L’Unione Rugby Firenze è lieta di annunciare la convocazione di due suoi talenti, Carlo Antonio Bianchi (classe 2006) e Gianmarco Pietramala (classe 2005), nella Nazionale Italiana Under 20. I due giovani gigliati sono stati selezionati per prendere parte al primo test internazionale della stagione 2024-2025, che vedrà gli Azzurrini affrontare la Francia.
Il raduno della Nazionale U20, guidata dal responsabile tecnico Roberto Santamaria e dagli assistenti Andrea Marcato e Alessandro Lodi, è iniziato lunedì 4 novembre a Silea e gli allenamenti si tengono presso il centro sportivo “La Ghirada” della Benetton Rugby.
Il primo impegno ufficiale della stagione vedrà la Nazionale U20 opporsi ai pari età francesi sabato 9 novembre presso lo “Stade Pierre Camou” del Centro Nazionale FFR di Marcoussis. Questo incontro rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di avvicinamento al Sei Nazioni 2024, con un’agenda che prevede anche una sfida pre-natalizia contro la selezione irlandese a Dublino.
La convocazione di Bianchi e Pietramala è un importante riconoscimento per il lavoro svolto dall’Unione Rugby Firenze che è orgogliosa di vedere i propri giocatori rappresentare Firenze e la Toscana sul palcoscenico internazionale e augura loro il meglio per questo esordio di stagione.