Tennis: che sfortuna in casa Tc Firenze…
NELLA FINAL-FOUR CON CT CAGLIARI-TC GENOVA E N.MAGNOLIE ROMA, ANNA PARADISI COSTRETTA AL “FORFAIT” NEL MATCH FINALE CON IL TEAM ROMANO.
COMUNICATO STAMPA
Messina- (La squadra under 12 femminile del Circolo Tennis Firenze sfiora lo scudetto tricolore che solo una sfortunata indisposizione di Anna Paradisi, neo campionessa italiana, impedisce di conquistare. Il team fiorentino era composto, oltre che da Anna Paradisi, da Bianca Caselli e Sofia Sassella. Capitano il maestro nazionale Riccardo Balzanti)
Una sfortunata indisposizione della campionessa italiana di categoria Anna Paradisi ha impedito alla squadra under 12 femminile del Club delle Cascine di lottare, come da pronostico della vigilia, per la conquista del titolo nazionale.
Il girone finale a quattro, oltre al Circolo Tennis Firenze erano presenti il Circolo Tennis Cagliari, il Tennis Club Genova ed il New Magnolie di Roma, è stato organizzato sui campi in terra rossa del Tennis Club Messina, circolo posizionato sul mare. Anna Paradisi, dopo uno splendido avvio di girone finale (61 60 alla cagliaritana Dessolis) è stata preda di un virus intestinale che le ha impedito di dare l’apporto decisivo per gli incontri successivi. Con dedizione ha anche disputato il doppio della seconda giornata, vinto in coppia con Bianca Caselli, ma è stata costretta a rinunciare ai giochi della giornata finale.
Le pur brave Bianca Caselli e Sofia Sassella hanno provato a competere nel match finale con il team romano del New Magnolie che poteva contare sulla classe di Benedetta Sensi, unica giocatrice italiana capace di contendere la leadership della categoria alla Paradisi, ma i favori del pronostico erano passati chiaramente alla squadra romana.
Naturalmente la vittoria con scudetto nazionale è andata al team romano, ma grande è stata la determinazione delle fiorentine, orfane della loro prestigiosa compagna. Bianca Caselli, secondo pronostico si è arresa davanti all’arrembante Sensi mentre Sofia Sassella ha reso dura la vita alla Pace cedendo solamente nella partita finale che è stata lottata fino all’ultima stilla di energia.
E’ arrivato, comunque un secondo posto che soddisfa pienamente tecnici e dirigenti del Circolo Tennis Firenze anche se rimane il rammarico di un titolo quasi certo perso per una malaugurata indisposizione della giocatrice più forte. Che, però, data l’età ancora giovanissima, avrà modo di regalarsi e regalare ancora tanti trofei nel futuro più prossimo.
Firenze 02 Ottobre 2017 UFFICIO STAMPA