Allenamento congiunto a porte chiuse al Palazzetto dello Sport di via Rialdoli per la Savino Del Bene Scandicci, che nella giornata di oggi ha ospitato Il Bisonte Firenze.
L’allenamento, svoltosi a porte chiuse, ha visto le due squadre affrontarsi in un allenamento volto ad affrontare le varie situazioni di gioco che si possono creare durante una normale gara, con un focus speciale sui fine set e le azioni di cambio palla.
Le squadre partivano dal punteggio di 10 pari, arrivando ai 20 con rotazioni bloccate. Una volta raggiunti il ventesimo punto le rotazioni si sbloccavano e il set proseguiva con lo sviluppo classico. Il quarto ed ultimo set è stato invece giocato normalmente.
La Savino Del Bene si è imposta per 3-1. La squadra di Barbolini si è aggiudicata il primo set per 25-23 e la seconda frazione di gioco per 25-21. Ad aggiudicarsi il terzo set è stato invece Il Bisonte per 23-25. Il quarto set, l’unico giocato partendo dallo 0-0 e con sviluppo classico, si è concluso 25-20 per la formazione della Savino Del Bene.