Ferita nell’orgoglio la Savino Del Bene Volley rientra in campo determinata a fare suo il set e la partita. Di Iulio realizza il muro del 3-7 e porta al time out di Marchiaro. Al rientro in campo la squadra piemontese non riesce a segnare e la Savino Del Bene Volley si porta sul +10 (5-15). Il set è una vera e propria formalità, dopo aver concesso il terzo set, la formazione di Barbolini fa suo il quarto set con il risultato di 8-25.
Coach Barbolini post partita: “Dobbiamo fare i complimenti a questa realtà perchè un palazzetto caldo e corretto come questo è veramente difficile da trovare. La partita l’abbiamo vista: abbiamo avuto un set di black out, ma darei anche a loro dei meriti, visto che hanno difeso bene e sbagliato poco. Gli atri set siamo sempre stati sempre abbondantemente in vantaggio. Non sono queste le partite per dare un giudizio sul nostro gioco, ma sono le partite in cui fare 3 punti. Come dico spesso dobbiamo ancora crescere tanto, anche perchè dopo Macerata arriveranno partite molto difficili. In settimana abbiamo lavorato duro e magari oggi siamo arrivati anche un po’ in riserva, però adesso riposiamo un paio di giorni e poi ci prepariamo ad un nuovo blocco di partite molto impegnativo.”
Wash4Green Pinerolo: Grajber 1, Carletti 13, Gueli (L2), Renieri 2, Bussoli 5, Moro (L1), Prandi n.e., Zago n.e., Bortoli 1, Gray 5, Akrari 7, Ungureanu 8. All.: Marchiaro.
Savino Del Bene Volley: Sorokaite 11, Alberti 14, Belien n.e., Zhu 16, Malinov n.e., Gamba, Pietrini n.e., Mingardi 5, Shcherban n.e., Angeloni, Washington 7, Antropova 13, Castillo, Di Iulio 4. All.: Barbolini.
Arbitri: Papadopol – Selmi
Durata: 1 h 36′ (22′, 25′, 30′, 19′)
Attacco: 24% – 36%
Ricezione Pos. (Prf.): 52% – 43% (24% – 22%)
Muri: 15-6
Ace: 3-3
MVP: Alberti