Savino Del Bene Scandicci-CDA Volley Talmassons FVG1-3
(25-19, 19-25, 17-25, 22-25)
Quindicesima vittoria in campionato per la Savino Del Bene Volley, che ottiene la settima imposizione consecutiva tra Serie A1, Coppa Italia e Champions League. La formazione di coach sale a quota 45 punti e rimane seconda in classifica alle spalle della capolista Conegliano.
Proprio la corazzata veneta sarà la prossima rivale di Herbots e compagne: sfida in programma a Palazzo Wanny per sabato 18 gennaio, a partire dalle 18.
Savino Del Bene Scandicci: Bernardeschi n.e., Ribechi (L1), Herbots 13, Castillo (L2), Ruddins n.e., Kotikova n.e., Mancini, Ognjenovic 2, Bajema 10, Graziani 9, Nwakalor 3, Carol 14, Antropova n.e., Mingardi 20. All.: Gaspari M.
Arbitri: Santoro – Curto
Durata: 2 h (28′, 26′, 26′, 29’)
Attacco Pt%: 42% – 40%
Ricezione Pos% (Prf%): 66% (31%) – 62% (28%)
Muri Vincenti: 9 – 14
Ace: 3 – 6
MVP: Carol
Spettatori: 915
Coach Gaspari post-partita: “Sapevamo sarebbe stata una gara difficile perché Talmassons sta lottando come noi per un obiettivo molto, molto importante. Hanno dimostrato in più di un’occasione di essere una squadra che gioca e che non molla. Lo avevano dimostrato la settimana scorsa contro Vallefoglia e ricordo che anche la loro partita casalinga con Milano finì nello stesso modo. Noi non siamo una squadra che riesce a vincere facile ogni partita e ogni avversario è molto complicato. Tutte le partite sono state molto sofferte, però abbiamo acquisito una qualità, che è quella di saper soffrire. Oggi l’approccio alla gara è stato molto negativo, però con pazienza, punto su punto, giocando alcuni set molto bene e soffrendo in altri, abbiamo ottenuto un risultato davvero importante. A volte il nostro gioco non è bellissimo, ma è pratico. Alla fine nella classifica non c’è scritto quanto sei bello, ma c’è scritto i punti che hai lasciato in giro o che hai portato a casa. Per noi questo è importante, però non possiamo accontentarci di questo, dobbiamo cercare di lavorare per crescere e portare a casa più punti possibili”.