Una nuova partita di campionato all’orizzonte per la Savino Del Bene Volley che, dopo le sfide di Coppa Italia e di CEV Champions League, questo fine settimana tornerà in campo per un nuovo appuntamento del massimo campionato italiano.
La Serie A1 di pallavolo femminile è giunta infatti all’ottavo turno del girone di ritorno e la formazione di coach Barbolini si prepara dunque ad accogliere la penultima della classe Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, fresca di cambio di allenatore ed a caccia di punti preziosi per coltivare le speranze di salvezza.
La sfida di questo week end è in programma per sabato 24 febbraio a partire dalle 18.00 ed andrà in scena a Palazzo Wanny, dove la Savino Del Bene Volley andrà a caccia di tre punti importanti per dare continuità agli ultimi due successi ottenuti in Serie A1.
La squadra scandiccese cercherà di rialzarsi dopo le battute d’arresto incassate con Milano (in Coppa Italia) e Eczacıbaşı (in CEV Champions League), e di continuare la rincorsa al terzo posto in classifica. Dopo aver battuto Trentino e Vallefoglia infatti la formazione di coach Barbolini è quarta in classifica con solamente un punto di ritardo da Novara, attualmente terza.
Solamente una ex giocatrice della Savino Del Bene Scandicci nel roster di Cuneo, si tratta di:
Beatrice Molinaro, centrale classe ’95, che ha giocato in Toscana nella stagione 2019-2020.
Va ricordato che Stefano Micoli, attuale tecnico di Cuneo, ha fatto parte dello staff della Savino Del Bene Volley nella seconda metà dell’annata 2019-2020.
Anche nella formazione di coach Barbolini è presenta una sola ex Cuneo:
Bintu Diop, opposto classe 2002, vista nella passata stagione nelle fila della formazione piemontese.
Quello di questo fine settimana sarà il dodicesimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo.
Il bilancio dei precedenti è ad oggi favorevole alla Savino Del Bene Volley, in grado di aggiudicarsi 7 vittorie contro le 4 imposizioni per Cuneo.
La Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, formazione al suo sesto anno in Serie A1, è attualmente posizionata al tredicesimo e ultimo posto nel massimo campionato italiano, avendo raccolto 5 vittoria e 15 sconfitte, per un bottino totale di 13 punti.
Reduce dal K.O. incassato una settimana fa nella sfida con le neo promosse dell’Itas Trentino, questo sabato la Honda Olivero S.Bernardo Cuneo scenderà in campo con il 6+1 composto da Signorile al palleggio, Enweonwu come opposto, Hall e Sylves da centrali, con Stigrot e Kubik in banda e Ferrario come libero.