Non si ferma il cammino della Savino Del Bene Scandicci, chiamata a scendere in campo per la sesta volta nelle ultime tre settimane. Nella 18° giornata di Serie A1 Pallavolo Femminile Scandicci affronterà, infatti, tra le mura amiche la Unet E-Work Busto Arsizio domenica 06 febbraio – ore 17.00, in un match che dirà tanto sul percorso in campionato delle ragazze di coach Barbolini. Scandicci si presenterà all’impegno dopo la vittoria infrasettimanale in Challenge Cup contro Cannes, mentre Busto Arsizio a seguito del 3-1 in proprio favore contro Chieri nella 17° giornata di campionato.
Ex Scandicci tra le fila di Busto Arsizio sono le schiacciatrici Alexa Gray e Lucia Bosetti, con la canadese approdata in Toscana nel 2019 e la seconda che ha salutato la Savino Del Bene dopo quattro stagioni questa estate, mentre per la centrale Jovana Stevanovic due stagioni a referto in maglia Scandicci, quella del 2018-19 e quella del 2019-20.
Ex Busto Arsizio attualmente in forza a Scandicci è, invece, Letizia Camera, passata nella stagione 2014-15 dalla Lombardia.
17 precedenti ad ora tra Savino Del Bene e Unet E-Work Busto Arsizio, con Scandicci che si è imposta ad ora 11 volte contro le 6 delle lombarde. L’ultima gara risale al 03 gennaio 2022, quando Busto uscì corsara dal Palazzetto di Scandicci nei quarti di finale di Coppa Italia (1-3).
LE DICHIARAZIONI DI COACH MASSIMO BARBOLINI:
“Con Busto è sempre una partita equilibrata, non si è mai chiusa 3-0 nelle ultime stagioni. Siamo due squadre che sul campo si equivalgono e quest’anno siamo 1-1 negli scontri (2-3 in campionato in favore di Scandicci alla E-Work Arena, e 1-3 in favore di Busto Arsizio in Coppa Italia al Palazzetto di Scandicci n.d.a.). Sarà una partita importantissima per la classifica ed arriverà dopo un ciclo di incontri vincenti, ma è ovvio che con Busto si alza notevolmente l’asticella rispetto alle ultime partite disputate sia in campionato che in Challenge. Dobbiamo assolutamente fare qualcosa in più ed abbiamo modo di prepararci bene. Siamo consapevoli che sarà la partita più difficile di questo ciclo di incontri che abbiamo avuto tra campionato e coppa.”
La Unet E-Work Busto Arsizio si trova attualmente in quarta posizione in classifica, avendo raccolto 35 punti in 16 partite disputate (11 vinte e 5 perse).
La squadra di coach Musso è scesa in campo il 30 gennaio nella gara interna contro Chieri vinta per 3-1 (30-28, 23-25, 25-14, 25-16), mentre nel precedente incontro la Unet E-Work aveva superato Perugia in esterna 1-3 (25-19, 21-25, 18-25, 23-25)