La Savino Del Bene continua la sua corsa domenica alle ore 17.00. La squadra di Carlo Parisi reduce dalle fatiche di Verona, dove nello scorso week end ha partecipato alla Final Four di Coppa Italia, e di Łodz, dove martedì la formazione scandiccese ha affrontato la gara di CEV Champions League, nel fine settimana è infatti attesa dalla trasferta a Cremona. Al PalaRadi Scandicci affronterà la Èpiù Pomì Casalmaggiore per la sesta giornata del girone di ritorno della Samsung Volley Cup A1.
La partita di questa domenica sarà sicuramente speciale per Valentina Arrighetti e Jovana Stevanovic, rispettivamente ex capitane della Savino Del Bene e della Èpiù Pomì e protagoniste in questa estate di un percorso inverso, con “Piske” che da Scandicci è approdata in Lombardia e con “Jole” che ha portato il suo talento a Scandicci. Arrighetti e Stevanovic non sono però le uniche ex dell’incontro, visto che per Casalmaggiore gioca Silvia Lussana (dal 2013 al 2015 a Scandicci), mentre nelle fila della Savino Del Bene militano l’ex casalasca Valentina Zago e Lucia Bosetti, giocatrice della Pomì nella stagione 2016-2017. La capitana scandiccese inoltre nell’incontro del Cremona vivrà la sfida interna con la sorella Caterina.
Quello di questo week end sarà l’undicesimo confronto assoluto tra Savino Del Bene e Èpiù Pomì, con Scandicci che si è imposta in soli 3 precedenti a fronte di 7 vittorie conquistate da Casalmaggiore. L’ultima sfida tra le due formazioni risale al 18 novembre 2018 e vide Scandicci imporsi per 3-0 in un’ora e diciotto minuti di gioco.
“Casalmaggiore? È andata via Rahimova, che è una giocatrice di palla alta.Cuttino pur essendo un po’ incostante, lavora molto più veloce, quindi è un tipo di giocatrice “antipatica” da questo punto di vista. Per quanto riguarda la palleggiatrice non abbiamo notizie certe sul reale e completo recupero diSkorupa. Dobbiamo essere bravi a gestire la partita, una volta che saremo lì dovremo capire chi giocherà. Dobbiamo staccare un pochino, recuperare energie mentali e fisiche perchè è una partita che è determinante dal punto di vista del ritorno nel nostro campionato. Una vittoria sarebbe importante, ma siamo consapevoli che lì la vita sarà dura”
La Pomì Casalmaggiore, reduce dalla netta vittoria per 0-3 sul campo della Lardini Filottrano, ha conquistato 29 punti in 17 partite, vincendo 33 set e