COMUNICATO STAMPA: DECISIONE A SORPRESA IN CASA SAVINO DEL BENE SCANDICCI
“SOLLEVATO” MARCO MENCARELLI ( !!!).. LA SQUADRA AFFIDATA A LUCA CRISTOFANI
Per un Marco Mencarelli (grazie di tutto) che se ne va, arriva Luca Cristofani (auguri di buon lavoro)
La Savino Del Bene Scandicci comunica di aver sollevato Marco Mencarelli dall’incarico di primo allenatore della Prima squadra.
La Savino Del Bene Volley vuole fare chiarezza riguardo alle considerazioni riportate nelle ultime ore sui principali organi di stampa. Il Sig.Marco Mencarelli è stato sollevato dall’incarico di Head Coach in quanto la squadra da lui allenata, fino al 9 Gennaio, non ha espresso il suo potenziale appieno. La Società, pur visti i buoni risultati ottenuti nella massima competizione europea, ovvero la CEV Champions League, ritiene di avere un potenziale superiore a quello visto in questa prima parte di campionato.
La Savino Del Bene Volley ha incaricato il Sig.Luca Cristofani di condurre la squadra per il prosieguo del campionato in corso.
Inoltre, sempre nella giornata di ieri, la Savino Del Bene Volley ha appreso della volontà del Sig.Marco Bracci di non proseguire la propria esperienza nel ruolo di Secondo Allenatore della squadra, decisione presa di conseguenza al cambio di allenatore.
La Savino Del Bene Scandicci ringrazia dunque Marco Mencarelli per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. La Savino Del Bene Scandicci cli per li comunivaca che nei prossimi giorni, avrebbe comunicato il nome del nuovo allenatore della squadra. Poi in serata arrivava subito il nome del sostituto che “a sorpresa” non era “l’ipotizzato” Marco Bracci ma Luca Cristofani.
Dunque “Mossa davvero a sorpresa” questa in casa della Savino Del Bene: è finita dopo pochi mesi l’avventura di Marco Mencarelli a Scandicci. L’ex coach di Busto e delle nazionali giovanile azzurre paga un girone d’andata al di sotto delle aspettative del patron Nocentini che si aspettava più del quarto posto al giro di boa. E quando la notizia a sorpresa “quasi come un fulmine a ciel sereno” era stata messa a referto con la “quasi certezza per gli addetti ai lavori che ipotizzaano la promozione da “secondo a primo allenatore” di Marco Bracci la squadra veniva sin da subito affidata a Luca Cristofani. Il 50 enne coach romano che a sua volta lascia la guida di Volleyrò Casal de’ Pazzi, società” Leader” nel volley giovanile con ben 12 scudetti vinti, 11 negli ultimi 6 anni per affrontare il grande salto in A1, a Scandicci dove finora non aveva ancora allenato con anche a brevissimo, gli ultimi impegni nel girone di Champions dove la Savino parrebbe essere vicinissima a timbrare la qualificazione al 2° turno.
A Mencarelli, arrivato la scorsa estate al posto di Parisi, non sono bastati i 25 punti raccolti in 13 partite, delle quali 4 perse. La società spera in una svolta decisa: le finali di Coppa Italia del primo e due febbraio a Busto non sono poi così lontane.