È nuovamente Savino Del Bene Volley contro Allianz Vero Volley, è nuovamente Scandicci contro Milano. Una sfida che si ripete, una sfida che ha contraddistinto gli ultimi anni di Serie A1 e che torna in questa stagione per il decisivo confronto delle Semifinali Scudetto.
Un appuntamento entusiasmante, che vedrà in campo alcune delle giocatrici migliori al mondo, con le due formazioni che, dopo essersi affrontate nelle Semifinali dello scorso campionato e nella Final Four della Coppa Italia di questa stagione, torneranno a sfidarsi in una serie al meglio delle tre gare che mette in palio la possibilità di accedere alle Finali Scudetto.
La serie inizierà sabato 6 aprile, a partire dalle 20.30, quando tra le mura di Palazzo Wanny prenderà il via Gara-1, l’appuntamento inaugurale delle Semifinali.
Una sola giocatrice di Milano ha indossato la maglia della Savino Del Bene Volley:
Brenda Castillo, libero dominicana classe 1992, ha giocato per due stagioni nella Savino Del Bene Volley (2021-2023).
Da ricordare che nello staff del Vero Volley Milano è presente l’assistente allenatore Simone Bendandi, tecnico che ha lavorato alla Savino Del Bene Volley tra il 2017 e il 2019.
Tra le fila della Savino Del Bene Volley sono presenti due giocatrici con un passato nelle fila del Vero Volley, si tratta di:
Isabella Di Iulio, palleggiatrice classe 1991, nella stagione 2019-2020 ha giocato per la Saugella Monza.
Beatrice Parrocchiale, libero classe 1995, ha giocato al Vero Volley dalla stagione 2019-2020 fino al novembre 2023, quando ha salutato la formazione lombarda per accasarsi alla Savino Del Bene Volley, dove ha sostituito l’infortunata Enrica Merlo.
Quello di questo fine settimana sarà il ventisettesimo confronto ufficiale tra la Savino Del Bene Volley e il Vero Volley Milano.
Il bilancio dei precedenti ad oggi è favorevole a Milano, con la formazione lombarda in grado di aggiudicarsi 14 vittorie contro le 12 imposizioni della Savino Del Bene Volley.