Numia Vero Volley Milano
Cazaute 11, Gelin (L2) n.e., Guidi n.e., Heyrman n.e., Pietrini n.e., Orro 8, Danesi 11, Konstantinidou, Fukudome (L1), Kurtagic 6, Smrek, Sylla 12, Egonu 25, Daalderop 1.
All.: Lavarini S.
Savino Del Bene Scandicci
Ribechi, Herbots 4, Castillo (L1), Ruddins, Mancini n.e., Ognjenovic 2, Parrocchiale (L2) n.e., Bajema 2, Graziani, Nwakalor 14, Carol 9, Antropova 20, Mingardi 11, Ung Enriquez n.e..
All.: Gaspari M.
Arbitri: Lot – Saltalippi
Durata: 2 h 2′ (25′, 28′, 32′, 24′)
Attacco Pt%: 44% – 33%
Ricezione Pos% (Prf%): 55% (32%) – 51% (27%)
Muri Vincenti: 16-12
Ace: 2-5
MVP: Cazaute
Spettatori: 5240
Coach Gaspari post-partita: “Partiamo dal fatto che, quando finisce un play off, è sempre difficile. Mi permetto davvero di ringraziare lo staff che mi ha accolto e che, in cinque giorni, mi ha permesso di diventare l’allenatore di questa squadra. Sono arrivato di lunedì per giocare la prima partita di campionato la domenica. Un grazie alla società, che mi ha messo nelle migliori condizioni per lavorare, e alla squadra, che ha accettato delle scelte a volte particolari, perché non era scontato fare dei cambi di ruolo. Le ragazze si sono tutte messe a disposizione. Avevamo un obiettivo difficile e ambizioso: entrare tra le prime tre, e lo abbiamo raggiunto. Chiaro che poi, una volta ai play-off, si cerca di alzare l’asticella. Ha vinto, secondo me, la squadra più forte: la più continua, la più fisica e la più qualitativa nei momenti importanti. Mi dispiace tanto per Gara-1, perché non abbiamo lottato come oggi e come in Gara-2. Ripeto: ha vinto la squadra che ha messo qualcosa in più in ogni reparto, però mi sento di fare un grandissimo complimento alle nostre ragazze, perché davvero hanno provato in ogni modo. Un ringraziamento poi, soprattutto per il lavoro quotidiano, che a volte non viene visto né percepito. Siamo riuscite a rendere difficilissima la vita a una squadra ben equilibrata, compatta e fisicamente forte.”