La Savino Del Bene Volley si trova con le spalle al muro dopo essere uscita sconfitta anche da Gara-2 in cui Herbots e compagne hanno coraggiosamente rimontato due set di svantaggio e si sono arrese solo 13-15 al tie-break .
Se da una parte l’inerzia è tutta a favore della Numia Vero Volley Milan o, ora avanti 2-0 nella serie e con la concreta occasione di accedere direttamente alla Finale Scudetto già domenica all’ Allianz Cloud, dall’altra la squadra di coach Gaspari ha dimostrato ancora una volta di poter tener testa ad Orro e compagne.
Per non concludere il proprio percorso nei Play Off Scudetto , le toscane dovranno quindi aggiudicarsi obbligatoriamente Gara-3, previsto per domenica 6 aprile alle ore 18:00 all’Allianz Cloud di Milano.
LE PAROLE DI ALLENATORE MARCO GASPARI
“Mi aspetto un’altra partita diversa. I play off sono questi. Come avevo detto prima di iniziare la serie, dobbiamo essere bravi a resettare velocemente quanto fatto, prendere quello di buono fatto, cercare di riproporlo e correggere e limitare determinate situazioni che non hanno funzionato nelle precedenti gare. Io sono convinto che i tre aspetti su cui dobbiamo martellare per giocarercela con Milano sono sempre gli stessi: la battuta, che abbiamo fatto molto bene in Gara-2; l’attacco, dove contro la loro fisicità dobbiamo essere non solo forti ma anche tecnici, saper sfruttare il muro, saperci giocare contro, saper trovare delle soluzioni alternative di gioco e la difesa, perché vista la loro fisicità a volte è difficile murare, ma tutto quello che viene toccato in maniera positiva deve essere difeso e ricostruito al meglio, perché la gara si svolge su quello. sbavature, soprattutto sulle situazioni quelle più scontate, non tanto su quelle difficili. Sono i play off, quindi dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a Gara-3, perché se guardiamo l’obiettivo, diventa una montagna difficile da scalare. Dobbiamo fare un salto di livello e andare a Milano con la consapevolezza che abbiamo dimostrato quest’anno che possiamo competere punto su punto. Si inizia dal primo set e vogliamo portare a casa la vittoria.”