La Savino Del Bene Scandicci comunica di aver tesserato Lonneke Slöetjes, opposto olandese nato a Varsseveld il 15 Novembre 1990. L’atleta orange è alta 192 cm ed ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2006 tra le fila del Longa’59. Nel 2009 resta sempre a giocare in Olanda passando al Polluxmentre nel 2011 approda al Munster in Germania. Nel 2013, Slöetjes viene acquistata da Busto Arsizio e dopo un solo anno in Italia tornerà in Bundesliga allo Schwerin. Nel 2015 invece indossa la maglia del VakifbankIstanbul che terrà fino all’ultima stagione.
Attualmente Lonneke Slöetjes sta disputando la Volleyball Nations League con la nazionale dell’Olanda e sarà impegnata ad Ekaterinburg in Russia da Martedi 18 a Giovedi 20 rispettivamente contro Thailandia, Usa e Russia.
La Savino Del Bene Scandicci si è garantita una atleta che vanta un palmares unico: Due Champions League, Due Mondiali per Club, Due premi come Miglior Opposto agli Europei (2015-2017), un premio come miglior opposto in CEV Champions League solo per citare alcuni successi dell’atleta orange.
Le parole di Lonneke Slöetjes: “Sono molto molto felice di venire in Italia a giocare con la maglia della Savino Del Bene Scandicci. E’ una grande società e conosco gli ottimi risultati che ha ottenuto nelle ultime stagioni. Sono felice di far parte di questa squadra e spero di fare una grande stagione insieme. Non vedo l’ora di iniziare a giocare”.