Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano: Caravello, Plummer 10, Courtney, De Kruijf 9, Folie 12, Omoruyi, De Gennaro (L1), Vuchkova n.e., Frosini n.e, Gennari, Wolosz, Sylla 7, Egonu 18, Visentin (L2) n.e.. All.: Santarelli D.
Savino Del Bene Scandicci: Angeloni, Alberti 7, Ana Beatriz, Malinov 2, Napodano (L2) n.e., Pietrini 8, Merlo n.e., Lubian 7, Natalia 6, Lippmann 7, Antropova 10, Camera, Sorokaite n.e., Castillo (L1). All.: Barbolini M.
Arbitri: Luciani – Mattei
Durata: 1 h 30′ (29′, 27′, 26′)
Attacco: 50% – 35%
Ricezione Pos. (Prf.): 59% – 73% (48% – 50%)
Muri: 1-1
Ace: 0-4
MVP: Wolosz
Spettatori: 2630
Le dichiarazioni di coach Massimo Barbolini: “Alla fine contano i palloni giocati sopra il 20 e loro li hanno giocati meglio di noi. Hanno battuto meglio, mentre noi abbiamo battuto troppo facile. Proprio sulla battuta dobbiamo e possiamo fare qualcosa in più in Gara-2. Dobbiamo cercare di lavorare un pochino meglio su situazioni di transizione e di contrattacco. Sappiamo che loro sono forti a muro e in attacco, però penso che abbiamo giocato punto a punto e delle volte sembra che non crediamo che possiamo farcela. Dobbiamo fare uno sforzo in più, ma non è una cosa che si fa con la testa, è qualcosa che si fa con la tecnica, battendo meglio e rischiando qualcosina di più in attacco. Stavolta abbiamo rischiato, ma non è andata bene, non si può avere paura con loro. In Gara-2 dovremo rischiare ancora e mettere dentro i palloni importanti. Per Gara-2 sono sicuro che il nostro pubblico non ci abbandonerà. Oltre a fare il tifo per noi, ci sarà l’occasione di vedere una bellissima partita, con all’opera due delle squadre più forti d’Europa. Ricordiamo però che in campo andiamo noi e dovremo essere noi a meritarci lo sforzo in più del nostro pubblico.”