Una promessa divenuta certezza, gia’ a 20 anni, Elena Pietrini, schiacciatrice della Savino Del Bene Scandicci é stata intervistatata per il Corriere della Sera da una delle migliori giornaliste italiane, Gaia Piccardi.
Missione del “martello” di Scandicci é la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo e la sua intervista parte da come è nato l’amore per il Volley. Lei, troppo alta per la ginnastica ha seguito la sorella che gia’ giocava.
Elena ricorda, con nostalgia, l’ultimo pallone giocato a marzo, poi tutte a casa ad allenarsi sul dispositivo Zoom con il preparatore della società.
Monza ha continuato ad allenarsi, ha rischiato, perché anche se prendi tutte le precauzioni contro questo virus rischi.
In questo periodo di riflessione, sogno giorno e notte le Olimpiadi, ho tanta concorrenza davanti, ma lavorerò per avere la email di convocazione tra le dodici che partiranno per il Giappone.
Un attacco Egonu-Pietrini, 41anni in due, giovane e devastante, con Paola c’è stato qualche battibecco, poi chiarito.
L’anno scorso abbandonati il ritiro azzurro ad una settimana dell’Europeo, ero stanca fisicamente e mentalmente, avevo bisogno di staccare, non sarei stata utile. Se non sto bene, non rendo.
Con il ct, Davide Mazzanti, nessun problema.
Non sono una sportiva, non seguo nessuno sport, nemmeno il volley, non mi ci vedo proprio, in campo, come Francesca Piccinini fino a 41 anni.