Si accendono i riflettori sulla Final Four di Coppa Italia 2025, in programma per questo weekend all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno!
La Savino Del Bene Volley si è guadagnata l’accesso alla sua seconda Final Four consecutiva, la quinta della sua storia, grazie alla vittoria in quattro set ai danni della Volley Bergamo, trascinata dalla solita Antropova (25) e Carol (16, di cui 5 muri).
Herbots e compagne, per accedere alla finale della coppa nazionale, dovranno affrontare la Numia Vero Volley Milano, in quello che sarà il remake della semifinale della scorsa edizione. L’altra semifinale vedrà invece contrapposte la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che ha sconfitto nei quarti di finale la Megabox Ond. Savio Vallefoglia, e l’Igor Volley Novara, vincente nel derby del Ticino contro la Euroteck Uyba Busto Arsizio.
Il fischio d’inizio è fissato per sabato 8 febbraio alle ore 18:00.
LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI
“Sabato ci troveremo a giocare una semifinale molto importante, contro una grandissima squadra, che nelle ultime due edizioni di questa manifestazione ha raggiunto la finale contro L’Imoco Volley, quindi sappiamo che di fronte a noi ci sarà una formazione attrezzata, una squadra che è in forma, che ha recuperato dai vari problemi fisici che ha avuto in questo anno e che sta giocando un’ottima pallavolo. Da parte nostra però c’è la volontà di giocarci la partita a viso aperto, giocare la partita spingendo sui nostri punti di forza e riprendendo fiducia rispetto a quanto ci è mancato domenica contro Vallefoglia. Sarà fondamentale mettere maggior aggressività in attacco, perché altrimenti contro una struttura di muro e difesa come quella di Milano sarà difficile giocare. Sappiamo la qualità delle atlete di Milano, ma conosciamo anche il nostro livello, quindi da parte nostra ci deve essere la volontà di andare oltre la semifinale, ma per farlo dobbiamo essere consci del fatto che servirà tanto in più, soprattutto nel reparto offensivo.”