Epilogo e momento topico dell’estate per la Savino Del Bene Scandicci. Dopo aver vinto la Coppa Italia e il Trofeo Città di Riccione e dopo la finale di Supercoppa Italiana nella quale si è arresa a Casalmaggiore, le scandiccesi si preparano per la quarta ed ultima tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018. Stavolta in palio c’è il trofeo più importante: lo scudetto.
Questo fine settimana (sabato 28 e domenica 29 luglio) la squadra di coach Sassi e coach Bettarini sarà a Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine), dove proverà ad aggiudicarsi ancora una volta, come due anni fa, il campionato italiano.
Per la squadra di Sand Volley 4×4 della Savino Del Bene sarà dunque l’occasione di migliorare il bilancio della scorsa stagione (2 successi e 4 finali), ma soprattutto di completare uno storico tris di vittorie.
Come nelle precedenti tappe la Savino Del Bene dovrà fare i conti con la VBC Apis Casalmaggiore, in grado di battere le scandiccesi nella finale di Supercoppa, ma occhio anche a con Saugella Team Monza, finalista nel “Città di Riccione”. Le altre avversarie saranno Millenium Brescia, LPM Bam Mondovì e la P2P Givova Baronissi.
Proprio la sfida con Baronissi aprirà il week end della Savino del Bene, impegnata dalle 10.30 di sabato mattina nella prima gara del Girone A.