Ecco i commenti a caldo di tecnico e giocatrici, dopo il successo di Lido Di Camaiore dove la Savino Del Bene Scandicci ha conquistato la Coppa Italia, terzo trofeo in tre anni di attività.
Coach Sassi al termine della finale di Lido di Camaiore ha infatti dichiarato: “Quella di oggi è una grande vittoria, ci siamo confermati, non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta.”
A fargli eco ci sono però anche le parole del DS Massimo Toccafondi: “Le ragazze sono state straordinarie, non abbiamo lasciato niente alle avversarie, contro una squadra, va ricordato, che aveva battuto una delle favorite, ovvero Casalmaggiore. Complimenti alle ragazze.”
Grande soddisfazione è stata poi espressa dalle due veterane del gruppo. Alessia Ghilardi, autrice di una Finale eccezionale ha dichiarato: “Sono contentissima perchè sabato magari abbiamo faticato un po’, ma già dalla semifinale di domenica abbiamo dimostrato chi siamo. Sono contenta finalmente di alzare una coppa con la Savino Del Bene”.
Greta Cicolari, sabato era a Milano per un torneo di Beach Volley e solo domenica ha potuto raggiungere le compagne, al termine di una vera “maratona” sulla sabbia fatta di 9 partite in 36 ore: “Ci tenevo – ha detto – ad essere presente. Quando sono partita da Milano per raggiungere la squadra qualcuno mi ha dato di ‘pazza’, ma volevo vincere con questo gruppo. Ero stanca, ma quando c’è da dare il massimo io non mollo mai. Abbiamo vinto la prima tappa, adesso pensiamo alla prossima.”