LE ANALISI:
Le parole di Simone Aversa al termine del match: “C’era tanta tensione in acqua, abbiamo gestito male il pallone nei primi due periodi ed avuta poca organizzazione difensiva. Nel terzo e quarto tempo sono venuti fuori l’orgoglio e la tecnica, però non possiamo essere soddisfatti del risultato finale. Siamo indietro di condizione come immaginavo e avrei preferito giocare questa partita tra un mese, ma ci siamo dovuti scontrare alla seconda giornata. Siamo all’inizio e questa partita ci ha insegnato tanto che ci servirà per il proseguo del campionato”.
Marco Raviolo, vicepresidente dei gialloblù: “È stata una partita a due facce: la prima parte di partita abbiamo giocato male, non da squadra ed eravamo sotto di sei reti, gli ultimi due tempi, invece, siamo riusciti a ricucire lo svantaggio, ma è chiaro che paghi lo sforzo. Complimenti alla R.N. Florentia, è una bella squadra!”.
Luca Minetti, allenatore della Rari Nantes Florentia: “Non mi aspettavo di essere sul 2-8 a metà partita, siamo stati bravi a creare il vantaggio, ma poi siamo stati meno incisivi in attacco e ci siamo fatti recuperare. Siamo riusciti a vincere contro un’ottima squadra, che lotterà per la promozione, in una piscina molto ostica, sulla carta siamo favoriti per salire di categoria, ma dipenderà tutto da noi stessi!”.