A2 MASCHILE – ULTIMA DI CAMPIONATO, SCONTRO DIRETTO CASALINGO PER LA TESTA DELLA CLASSIFICA
SERIE A2 MASCHILE – RARI NANTES FLORENTIA – RN IMPERIA 57
ULTIMA DI CAMPIONATO, SCONTRO DIRETTO CASALINGO PER LA TESTA DELLA CLASSIFICA. DE MAGISTRIS CHIAMA A RACCOLTA IL PUBBLICO
In attesa dell’attesa dell’inizio dei play off (10 giugno) Firenze e Imperia arrivano a braccetto all’ultima di campionato, per una sfida nella sfida che vale un’intera stagione. La Florentia forte del vantaggio di tre punti e quindi con un risultato in più, ma con una differenza reti sfavorevole in caso di sconfitta, ha la grande occasione di giocarsi le proprie chances davanti al pubblico di casa.
Tutti a disposizione degli ordini di De Magistris che predica calma e chiama a raccolta il pubblico: “D’ora in avanti abbiamo bisogno del sostegno del pubblico, ogni partita sarà una finale a cominciare da quella di sabato. Oltre che per il risultato, la sfida di sabato ha un significato importante in termini di agonismo e aspettative. Arriviamo con due risultati su tre ed una buona condizione fisica, quindi nessuna paura ma solo tanto rispetto per gli avversari che hanno dimostrato di essere la vera rivelazione del girone nord, onore a loro anche se in casa loro non meritavamo la sconfitta”.
All’andata finì i liguri s’imposero di un solo goal tra veleni e proteste gigliate nei confronti dell’arbitraggio, ma ormai è acqua passata. Fischio d’inizio ore 15.00, ingresso 3 euro.
In caso di vittoria la Florentia affronterebbe il TGroup Arechi Salerno, quarto del girone sud, diversamente in caso di sconfitta dove la terza posizione girone sud si deciderà nell’ultima giornata tra l’altra campana Salerno e Catania, probabile avversario in caso di seconda fase play off da prima della classe.
Ecco gli accoppiamenti play off (I° FASE 10-17 Giugno)
1°gir Nord – TGOUP ARECHI (4°gir Sud)
2° gir Nord – 3° gir Sud
Roma Nuoto (1°gir Sud) – 4° gir Nord
2° gir Sud – 3°gir Nord
II° FASE (24 giugno – 1 Luglio)
VINC. 1°gir Nord – TGOUP ARECHI (4°gir Sud) VS VINCENTE 2° gir Sud – 3°gir Nord
VINC. 1°gir Sud – 4°gir Nord VS VINC. 2° gir Nord – 3°gir Sud
Gianluca Rosucci
Ufficio stampa Rari Nantes Florentia