Oggi dalle 16 l’obbligo di difendere ed onorare 112 anni di Storia biancorossa- Radio Blù”Live”
RARI NANTES FLORENTIA NON PUOI SBAGLIARE : BATTERE ‘ORTIGIA E SALVARE L’A1
Ma occhio ad un Ortigia “bella fisica e potente” che con la Lazio meritava qualcosa in più….
FORZA RARIIIIIIIIIII !!!
Stefano Ballerini
Sori- “Cappa di piombo stamattina al ritrovo per la colazione pre-allenamento mattutino.
I ragazzi della Florentia sono scesi verso le 9 dopo una chiacchierata sul terrazzo dell’Ac Hotel a Genova con i Dirigenti e Coach Minetti.
Oggi è in ballo l’onorabilità di ben 112 anni societari, che ha già sopportato e per fortuna “lavato” in 4 e quattr’otto la retrocessione patita l’anno scorso e “rientrata” per l’allargamento del campionato che ha comportato la ”quasi immediata” riammissione dei biancorossi in A1.
Quest’anno se si va giù …si va giù e sarebbe un “gran bel guaio” per il Club del Lungarno Ferrucci .
Dalle 16 alla Piscina di Sori dunque non scende in acqua solo la Rari di oggi, ma un intera Società quella Della Rari Nantes Florentia “anno domini” 1904 con 9 scudetti della pallanuoto, rimasti li in attesa della 1° stella dall’annata 1979-80.
All’andata in “Regular Season” la Florentia battè alla 2° di campionato l’Ortigia per 10-8 perdendo il return-match 9-7 giocando una gara “ abbastanza raccapricciante” .
Ma ieri i ragazzi di Mintetti dal 2-2 salvaguardato dalla paratona di Mugelli sul rigore di De Oliveira i biancorossi si sono come dissolti nell’acqua della “casa del Recco” .
4-1 nel 2° quarto senza lottare, 4-2 affondando, 1-0 resistendo…
Si è salvato solo Astarita a segno per 3 volte ; poi nessuno: Vasic abulico, il nostro Oneto Gomes “sovrastato” dal fratello Bernardo “match-winner” romano con 3 gol al pari dell’ex rarino “sempre verde” Alex Calcaterra ( ieri 41 anni ancora auguri) , con le doppiette di Innocenzi nel 1° quarto e di Bezic. ma oggi tra poche ore sarà un altra partita: una partita sola:4 tempi di 8 minuti…32 minuti per dare una sola risposta: vittoria e salvezza; altrimenti l’onta di vedersi davvero in A2 rimarrà addosso a questa pattuglia di “giovani virgulti” che dovrà ripartire, se mai avverrà, dalla seconda serie risuperati nella “scala gerarchica societaria “ dalle ragazze della Florentia di Andrea Sellaroli, ad un passo dal tornare in A1/F.
dalle 15.55 Diretta radio su Radio Blu ( 91.7-8-9) con chi scrive al microfono, sperando di potervi raccontare una bella notizia finale, prima di risalire fino a Rapallo dove domani aspetto l’Accusatore che in B/M se la vedrà con il Rapallo per salvaguardare il 3ultimo posto che vorrebbe dire Play Out” abbordabile” con Ravenna con la “Nannini” in campo amico nell’eventuale gara 3.