IL COMUNE DI FIRENZE VUOL AIUTARE LE FAMIGLIE DEGLI ATLETI CHE VOGLIONO FARE SPORT
(COMUNICATO COMUNE FIRENZE) Pubblicato un nuovo bando per le famiglie, che promuove, facilita e favorire l’accesso alla pratica sportiva dei giovani minorenni.
Presentazione delle domande entro le ore 23.59 del 15 febbraio 2022.
Il progetto Potenziare e innovare lo Sport per Tutti: Sport nelle strutture prevede un rimborso annuale per l’iscrizione e la frequenza ai corsi (annuali/semestrali/quadrimestrali/trimestrali o di durata inferiore) corrisposto a Imprese/Società/Associazioni/Enti affiliati a FSN (Federazioni Sportive Nazionali), EPS (Enti di Promozione Sportiva), DSA (Discipline Sportive Associate), con sede dell’attività nel Comune di Firenze, che già annoverano fra i propri tesserati o che inseriranno ex novo, nei corsi già avviati, soggetti minorenni appartenenti a nuclei famigliari con ISEE 2021 non superiore a € 40.000,00.
Le famiglie che hanno già presentato domanda entro il 24 gennaio 2022 non devono ripresentare una nuova domanda.
Il progetto è finanziato con le risorse aggiuntive REACT-EU assegnate al Piano Operativo Nazionale delle Città Metropolitane 2014-2020 (PON METRO).
Ma poi c’è un GRIDO DI ALLARME
Il grido d’allarme più volte lanciato dalla nostra società in merito al caro bollette, ai numerosi adempimenti in materia di sicurezza e le insormontabili spese gestione ci fanno ad aderire all’iniziativa annunciata dai gestori di piscine. La protesta civile prevede la chiusura degli impianti per tutta la giornata