Pallanuoto- A Sori, la società biancorossa “precipitata” all’ultimo posto ha l’ultima chanches..
RARI NATES FLORENTIA: ” INTANTO FAI LA RARI …PUNTO E BASTA; POI SI VEDRA’..!!”DETTO FATTO: VINCIAMO 8-6 E SIAMO ANCORA VIVI !!
Dalle 20.20 in diretta su Radio Blù; Pulmino di tifosi fiorentini arrivato dal Lungarno Ferrucci
RN SORI: Ferrari, Ferrero, Gandini, Mugnaini 1, Salemi, Cambiaso, Digiesi, Privitera, Steardo, Manzi 1, Brlecic 4, Ivosevic, Massaro. All.Temellini
RN FLORENTIA: Mugelli, Colombo 1, Generini , Dani, Panerai, Vasic 1, Brancatello, Bruni, Oneto Gomes 3, Gobbi 1, Astarita 2, Panerai, Cicali. All. Minetti
Arbitri: Caputi e Colombo
Note: parziali 1-1, 2-2, 2-1, 1-4. Partita sospesa per 30 minuti per lancio d’oggetti dagli spalti. Espulso per proteste l’allenatore del RN Sori, Temellini, nel quarto tempo. Superiorità numeriche: RN Sori 2/7 e Florentia 3/9. Spettatori 300 circa
La RN Florentia dunque battendo 8-6 la RN Sori davanti alle telecamere di Raisport 2 torna ad una vittoria che mancava dalla 1° giornata dal successo casalingo con Ortigia. La posta in palio è importante e l’inizio non può che essere contratto da parte delle due squadre. La contesa la sblocca Brlecic a 1’15” a cui replica Gobbi a 2’40”, entrambe le reti con l’uomo in più: il primo tempo è tutto qui, o quasi. Nella seconda frazione i gigliati vanno sul 2-1 con Astarita dopo 2’17” ma Mugnaini e ancora il croato Brlecic riportano la squadra di Temellini avanti; ci pensa il brasiliano Oneto Gomes a timbrare il 3-3 con cui si va al riposo. Calano vistosamente i ritmi nel terzo parziale: Manzi e Oneto Gomes vanno a segno, portando il punteggio sul 4-4; poi il terzo goal di Brlecic a due secondi dalla fine il 5-4 con cui si arriva al quarto periodo. L’ultima frazione si apre con il 5-5 della Florentia, ancora siglato da Oneto Gomes poi il fattaccio che rischia di rovinare lo spettacolo: un tifoso lancia una bottiglietta di vetro a pochi metri dall’arbitro Caputi. I direttori di gara non possono far altro che sospendere il match. Si riparte dopo venti minuti con il Sori che torna avanti con la quaterna di Brlecic ma i padroni di casa invece di caricarsi si spengono, lasciando spazio alla furiosa rimonta della squadra di Luca Minetti. La Florentia supera Ferrari tre volte consecutive: Vasic firma il 6-6, Colombo il sorpasso che a ventidue secondi dalla fine taglia le gambe ai biancogranata e Astarita arrotonda il punteggio per l’8-6 conclusivo. La Florentia porta a casa tre punti forse decisivi nella lotta per evitare la retrocessione diretta.
1-1 / 2-2 / 2-1/ 1-4
di Stefano Ballerini
SORI- L’ABBIAMO SVANGATA, L’ABBIAMO VINTA, L’ABBIAMO SOFFERTA, L’ABBIAMO GODUTA, L’ABBIAMO RACCONTATA IN DIRETTA , SPECIALEMNTE I 2 ULTIMI MINUTI FINALI NON ADATTI AI DEBILI DI CORONARIE. MA LA RARI VINCE PIAZZANDO UN 4-1 FINALE CON I GOL DI VASIC, COLOMBO ONETO GOMES, ASTARITA A PORTAR VIA 3 PUNTI FONDAMENTALI CHE CI RIDANNO IL PENULTIMO POSTO CHE VALE ANCORA I PLAY OUT. SABATO SCONTRO CON LA LAZIO DA VINCERE COME QUESTO COME HA DETTO A FINE GARA LUCA MINETTI, PER STACCARSI DAL SORI E COMINCIARE A PENSARE SU COME VINCERE POI LA LOTTERIA DEL PLAY OUT SALVARSI E RIMANERE IN A1. GRANDI RAGAZZI !!!
4° quarto drammatico dal 5-4 Sori poi immediatamente 5-5 …!!
PALLONETTO HRVOIJE SUL RADDOPPIO VASIC-MUGELLI PALLA CHE ENTRA IN PORTA “LEMME LEMME”..INCREDIBILE 6-5 SORI
MA RECUPERIAMO PALLA IN DIFESA
Fallo in attacco Rari
TRAVERSA STEARDO !!!!!
Sup Num Rari BRUNIIIII PALLA sul braccio di un difensore a 2 metri dalla porta !!
Annullato il gol a Hrvoije ..per fortuna
Arrivati i Carabinieri si può ricominciare ….
Si ventila la possibile sospensione della gara !!! pericolo rientrato si sta per ricominciare….se arrivano i Carabinieri….
Non si gioca da quasi 10 minuti…assurdo
Poi gioco interrotto a lungo per intemperanze da parte dei tifosi del Sori ad agitare troppo pericolosamente le loro lunghe aste dei bandieroni …
ONETO GOMES 5-5 33 CENTRO ….
————————————————————————————–
Poi “moriamo” con il pallone in mano lasciamo l’ultimo tiro ad Irvoije alla sua tripletta che ci gastiga 5-4
Vasic parato da Ferrari
Fuori Gandini e bordata di Oneto GOMES ( 4-4 )
*Bruni perde palla in attacco..troppo fallosi ci perdiamo in falli puerili..
RECUPERIAMO PALLA IN DIFESA Oneto Gomes sbraccia però centralmente para Ferrari
COLOMBO SOLISSIMO TRAVERSA CLAMOROSA
giochiamo bene in difesa ….
*BRUNIIIIIIII FERRARI A RESPINGERE !!!!
————————————————————————————-
Oneto Gomes 3- 3 ( 31° centro) : 3-3 a metà gara: serve più cinismo da parte della Rari per “svangare” questa piscina che tra l’altro è la “casa della Pro Recco”
Hrvojie beffa 3 nostri difensori e mette alle spalle di Mugelli 3-2
da sinistra Mugnaini… Mugelli ci mette la mano destra, ma la palla entra 2-2
Fuori Oneto Gomes sn Sori e time out chiesto da Temellini
DANI DA DESTRA A SCHIZZO: TRAVERSA MA PALLA RARI STAVOLTA
5 FASI DI ATTACCO SORI CON CONTINUI FISCHI ARBITRALI CONTRO POI A “SVANGHIAMO” TIRA VASIC GOOOOL MA SUL FISCHIO ARBITRALE: NULLA TUTTO ANNULLATO
ASTARITAAAAAA SUP NUM 2-1 RARI RIBALTATO
fuori Privitera palo di BRUNIIIII !!!
palla Sori e traversa di Mugnaini
—————————————————————————–
1-1 al termine del 1° quarto
Oneto Gomes si fa largo fallosamente ma tirerebbe comunque alto: fallo. L’ultimo tiro è di Privitera a lato
Panerai “sporcato” sul fondo !!
*BRANCATELLOOOOOO SOLO ..anticipato ma ripartiamo
*Bravo Mugelli ad artigliar palla a destra
GOBBIIIIII 1-1 15 gol per Gigione
Colombo solo ribattuto da Ferrari
Vasic a lato di pochissimo poi sn Sori e gol di Hrvoje 1-0
Mugelli artiglia palla e ricominciamo
Prima palla Rari, ( calottina blu) ma la perdiamo in attacco e la riprendiamo in difesa palo di Oneto Gomes ..!! e comincizmo ..male jella subito !!!
Sori- Buona sera da Sori da Stefano Ballerini , da Firenze Viola Supersport/la Casa degli Sport Fiorentini, da Radio Blù.
Non potevamo che essere qui pur dovendoci “scialacquare nella notte oltre 400 chilometri per andare a dormire a tarda notte a Riccione nel “Buen” ritiro ( Hotel Vittoria) della FlorentaNuotoClub impegnata nei campionati Assoluti di Nuoto.
La nostra, vostra Rari Nantes Florentia precipitata lla fine dell’ultimo turno a sorpresa all’ultimo posto dopo l’inaspettato “colpo di coda” del Sori in quel di Ortigia ( 8-6) laddove il team biancorosso ha perso giocando una gara da dimenticare 9-7, stasera ha solo un risultato: LA VITTORIA…PUNTO !! Battere Sori vuol dire risalire al penultimo posto per poi veder se con la Lazio, sia possibile una volta “rinfrancati” gli animi fare bottino pieno, per lanciarsi nei play out per cercare di giocarsela fino in fondo. Perdere qui vorrebbe dire dar l’addio anticipato a tutto, ma NOI CI VOGLIAMO CREDERE FINO IN FONDO: FORZ RARIIIIIIII !!!