UNA FLORENTIA BELLA A METÀ, MOSTRA GRINTA E CORAGGIO E SI ARRENDE CON DIGNITÀ ALLE VICE CAMPIONESSE D’ITALIA
RN FLORENTIA–CS PLEBISCITO PD 4-16
la bella ex Carlotta Nencha; le squadre a bordo vasca alla “Nannini”
RN FLORENTIA:
Banchelli, Rorandelli, Mandelli 1, Cordovani 1, Ten Broek, Vittori, Nesti, Francini, Giachi 1, Nencha 1, Marioni, Amedeo, Perego. All. Cotti
CS PLEBISCITO PD:
Teani, M . Savioli 2, I. Savioli, Gottardo 2, Queirolo 4, Casson, Millo 1, Dario 1, Cocchiere 1, Ranalli 2, Meggiato, Centanni 3, Giacon. All. Posterivo
Arbitri: Braghini e Navarra
Parziali: 1-3 0-4 1-6 2-3
Uscite per limite di falli I. Savioli (P) nel secondo tempo e Meggiato (P) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Florentia 2/14 + un rigore e Plebiscito 3/7 + 4 rigori. Spettatori 200 circa. Ranalli (P) sbaglia un rigore (palo) nel primo tempo. Teani (P) para un rigore ad Amedeo nel secondo tempo. Banchelli (F) para un rigore a Millo nel secondo tempo
La prima parte del match è la sintesi perfetta dell’intero match, con la Florentia in avanti senza timori e le ospiti impeccabili in fase di realizzazione. Gottardo e Queirolo aprono il festival del goal, mentre Mandelli prima scalda le mani a Teani e al secondo tentativo infila da posizione due. A metà tempo Millo ristabilisce le distanze per le ospiti, mentre Banchelli devia sul palo alla sua sinistra il tiro dai cinque metri di Ranalli.
Nei primi minuti del secondo tempo le ragazze di Cotti tengono botta, sostenute da una Banchelli super e una buona fase difensiva, mentre le ospiti vanno a segno con Martina Salvioli, doppietta e la Queirolo in forma World League. Amedeo e Millo da ambo le parti si fanno ipnotizzare rispettivamente dai cinque metri da Teani e Banchelli e il secondo parziale si chiude sullo 0-4.
Il terzo tempo il Padova mostra fisico e cattiveria e di fatto chiude il match nonostante la generosità delle ragazze di Cotti. La ex Nencha sblocca il tabellino e risponde a Centanni, ma subito dopo le patavine dilagano con Ranalli, doppietta, Queirolo, Dario e Gottardo.
L’ultimo tempo le rari girls approfittano del calo mentale delle avversarie e con Giachi e Cordovani chiudono in bellezza rispondendo alle reti di Cocchiere e la doppietta di Centanni, la prima sul quarto rigore assegnato alle ospiti.
A fine partita il bel sorriso di Carlotta Nencha ai microfoni di Firenze Viola Super Sport è la fotografia di un match dai due volti, imbruttito da un risultato severo ma dalle ottime speranze per il prosieguo del torneo.
RISULTATI:
PN TRIESTE 10-15 L’EKIPE ORIZZONTE
RN FLORENTIA 4-16 CS PLEBISCITO PD
RAPALLO PN 10-11 SIS ROMA
CSS VERONA -VELA NUOTO ANCONA 17-10
Classifica
L’EKIPE ORIZZONTE 6
CS PLEBISCITO PD 6
SIS ROMA 6
RN FLORENTIA 3
CSS VERONA 3
KALLY MILANO 3
BOGLIASCO 1951 0
VELA NUOTO ANCONA 0
PN TRIESTE 0
RAPALLO PN 0