Nel primo match della quinta giornata arriva il primo squillo delle Rari Girls che con un meritato 9 a 5 tengono più che in vita le speranze di qualificazione spengendo definitivamente quelle della matricola Brizz Acireale, che saluta la Coppa Italia in maniera più che dignitosa.
Un successo di squadra costruito in panchina da mister Cotti e maturato in acqua grazia alla tripletta della solita Nesti, a quota sette, la doppietta di Osti e dalle reti di Vittori, Gasparri, Lepore e una straordinaria Caterina Banchelli, sempre più leader e valore aggiunto di una squadra giovane ma ambiziosa.
Nel pomeriggio contro il Como, salvo clamorose sorprese nel match tra Roma e le stesse orchette, davanti al pubblico amico di Bellariva due risultati su tre a disposizione della Florentia per centrare l’accesso alla final six di Marzo.
Classifiche
Girone A: Pallanuoto Trieste 9, SIS Roma 6, Florentia 3, Como Nuoto e Brizz Nuoto 1
Girone B: Plebiscito PD, L’Ekipe Orizzonte e Rapallo PN 6, RN Bologna, Bogliasco 0
PROGRAMMA GIRONE A – Domenica 16 Ottobre
4° Giornata
SIS ROMA – Recoaro Como, in svolgimento
5° Giornata
16:00 Pallanuoto Trieste – S.I.S. Roma
17:30 Como Nuoto – R.N. Florentia
RN FLORENTIA – BRIZZ ANCONA 9-5
RN Florentia: Banchelli 1, Capaccioli, Lepore 1, Cordovani, Gasaparri 1, Vittori 1, Nesti 3, Mugnai, Osti 2, Merli, Landi, Barbieri, Pellegrino. All CottiBrizz Nuoto: H. Santapaola, Sapienza, Vitaliano, Pastanella, Arcidiacono, Spampinato, Cappello, Pane, Mascari, Milicevic 3, Giuffrida2 , Trovato, Paladino. All. Zilleri
Arbitri: Castagnola, Ferrari
Note: parziali 2-0, 1-2,3-3,3-0
Superiorità numeriche Florentia 2/6 piu un rigore; Brizz 1/6 più un rigore parato da Banchelli