sogni, le ambizioni e la storia della più antica e affermata associazione sportiva dilettantistica Toscana rompono i confini e arrivano oltremanica alla corte della Borgia Initiative for the Development of Youth Aquatic Sports CIC (BIDYAS), la società di investimento comunitaria inglese fondata dall’amministratore delegato Lorna Borgia, da oggi nuovo partner della Rari Nantes Florentia.
Un accordo che segna l’inizio di un importante progetto per BIDYAS che si pone come obiettivo quello di aumentare la professionalità, la promozione, la partecipazione e la redditività della pallanuoto, come conferma la stessa Lorna Borgia, fondatrice e CEO di BIDYAS: “Ringrazio sinceramente il Presidente Pieri per la disponibilità e l‘entusiasmo con cui ci ha accolto. Vorrei chiarire che i migliori interessi del club sono rimasti una priorità chiave fin dalle prime ore di negoziazione. L’amore e la passione del Presidente Pieri rimarranno al centro di questo progetto, perché il suo contributo è stato fondamentale per farlo diventare realtà. La sua dedizione a questo club sarà onorata e ricordata negli anni a venire. La pallanuoto è uno degli sport più difficili al mondo e gli sforzi degli atleti sono enormi. È uno sport che è significativamente sottovalutato. È uno sport con grandi potenzialità e opportunità di crescita. A partire da domani lavoreremo per portare questo sport e questo club ai massimi livelli tecnici e professionali. Il nostro obiettivo è riportare la Rare Nantes Florentia ai vertici della pallanuoto italiana ed europea, attraverso il duro lavoro, la determinazione, il fair play, l’inclusione e l’innovazione. Questi valori fondamentali guidano BIDYAS e si fondono perfettamente con i valori di Rari Nantes Florentia”.
Alle parole del fondatore di BIDYAS fanno eco quelle dell’Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione e del Presidente della Rari Nantes Florentia Andrea Pieri: “Ringraziamo BIDYAS e la Dottoressa Borgia per l’impegno e le risorse umane ed economiche che porteranno all’interno della Rari – ha sottolineato il numero uno biancorosso, che aggiunge – Il loro intervento e la loro esperienza saranno linfa vitale per il rilancio sportivo e le ambizioni del club. I nostri obiettivi da oggi troveranno una base concreta e reale sulla quale costruire il futuro. Non vediamo l’ora di costruire insieme a BYDIAS un nuovo e lungo percorso di successo per Firenze la Rari “.