Pallanuoto: al Foro Italico si decideva chi veniva in Serie A1/M con il Catania; ci risale la Rari…!!
DE MAGISTRIS CI CREDEVA: RARI STASERA SMEZZA IL “PERFECT GAME” DA NOI RICHIESTO E TORNA IN A1 8-14… !! TANTO A POCO COME DA NOI ANTICIPATO
TRIPLETTE DI ASTARITA, TOMASIC ; DOPPIETTE PER GENERINI, FRANCESCO TURCHINI DI FULVIO E COPPOLI….!!
La Roma aveva 14-13 ai rigori in gara 1, La Florentia aveva replicato 8-6 in gara 2. 150 tifosi a Roma esultano con i biancorossi al ” TUTTI IN ACQUA…tutti in acqua !!
E’ IL 9° SCUDETTO NAZIONALE PER IL NOSTRO POOL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI !!!
Dal Foro Italico servizio fotografico di Walter Cicali (Grazie )
ROMA NUOTO
1 DE MICHELIS F. DE ROBERTIS M. 1 FARAGLIA F. FIORILLO L. 3 PANERAI F. NAVARRA A.1 SPIONE M. MORONI L.LAPENNA M. 1 SETKA A. AFRICANO 1
LETIZI G. FAIELLA A.1 Coach: GATTO
RARI NANTES FLORENTIA
1 CICALI M. GENERINI G.2 CRANCO E. COPPOLI . 2 TURCHINI F. 2 COLOMBO E.
BOSAZZI E. DANI L. TURCHINI T. TOMASIC M. 3 ASTARITA M. 3 DI FULVIO A. 2 SAMMARCO A. Coach: DE MAGISTRIS
ARBITRI: BRASILIANO/COLOMBO
4-6 / 0-2 / 2-3 / 2-3
Note spettatori 1000 circa 150 da Firenze
Nessun espulso. Usciti per limite di falli: De Robertis (RN). Superiorità numeriche: 2/4 Roma Nuoto, 4/14 Florentia. Spettatori: 1000 circa.
Roma- Al grido di “tutti in acqua..tutti in acqua” e la panchina della Rari ebbra di gioia si getta nella vasca appena espugnata del Foro Italico 14-8 che vuol dire rientro nella vera casa rarina : in A1/M.
Finisce come avevamo presentato la finale: Vince la Rari “meglio attrezzata” che nella “MADRE DI TUTTE LE PARTITE travolge “tanto a poco” una Roma che davanti al proprio pubblico “sente troppo la partita” laddove la “più scafata ed avvezza ai grandi appuntamenti la Florentia va sotto solo per l’1-0 iniziale rapidamente pareggiato da Generini, l’ex Lapenna prova a ripartire, ma la Roma è raggiunta in un “men che non si dica da Francesco Turchinie da li da l’avvio ad una clamoroso cavalcata vincente da 4-6 il 1° tempo ( Faiella-Generini, Lapenna Turchini Generini, Fiorillo, Astarita 2,Africano, Tomasic
Nel 2° quarto la Rari fa l’1-2 vincente da KO per il distacco degli ormeggi con Tomasic e Coppoli. A metà tempo i biancorossi davano già l’impressione di aver sbrigato in 16 minuti la “praticona” sul -4 con la Roma “groggy” e doppiata.
Nel 3° tempino altro parziale a favore della Florentia 3-2 con Turchini che si regalava un pomeriggio da 9 in pagella, poi Astarita; la Roma provava a dare un “colpo d’ali” con un mini break do 2-0 con Navarra e Fiorillo per il -4 del 6-10; ma Capitan Coppoli chiudeva il tempo dando alla Rari ad 8 dalla sirena finale un più che tranquillizzante 6-11.
Nel tempo finale altro 3-2 con i sigilli di De Robertis prima Tomasic poi, Fiorillo, ; Di Fulvio chiudeva iniziando a far scorrere i titoli finali insaccando la doppietta finale.
Triplette dunque per Astarita e Tomasic con le Doppiette regali di Generini, Francesco Turchini, Coppoli e Di Fulvio.
Dopo un solo anno di purgatorio la Rari risale in A1/M a braccetto con il Catania ed in settimana festeggerà una gran belle doppia promozione.
PER LA CRONACA IN SENO AL POOL FIRENZE VIOLA SUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI E’ IL 9° SCUDETTO NAZIONALE CON UN 2° UN 3° Ed un 5° POSTO IN TOTALE.
Adesso c’ è la mia Fiorentina Baserball FirenzeViolaSupersport in lizza in A/Federale per concorrere a timbrare lo Scudetto nr 10… CLAMOROSO A FIRENZE !!!
4° Quarto :
E’ FINITAAAAAAAAAA TORNIAMO IN A1 DOPO UN “ANNO DI PURGATORIO.. PER IL POOL FIRENZEVIOLASUPERSPORT LA CASA DEGLI SPORT FIORENTINI E’ IL 9° SCUDETTO !!!!
5.39 8-14 ANDREINO DI FULVIOOOOOOOO IN SUP.NUM…ANCHE LUI IN DOPPIETTA : E’ A1 !!!
a meno di 4 dal termine Rari che amministra sempre il + 5 la A1, la dietro l’Olimpico !!!
4.09: 7-13 DI FULVIOOOOOOO CHE SI ISCRIVE AL TABELLINO IN SUP.NUM
2.06 Tripletta di Fiorillo 8-12
6 al termine sempre +5 Rari la A1 si avvicina…..!!
1.40 LA RARI VUOL TENERSI A DEBITA DISTANZA TRIPLETTONE ANCHE DI TOMASIC PER IL 7-12
1.10 De Robertis sup num 7-11
————————————————————————————————————–
Finisce il 3° Quarto con la Florentia avanti di 5 … 6-11…8 minuti al rientro in A1..!! FORZAAAAAA
Ma la Rari non ci stà e si riporta in posizione vantaggiosa mantenendo il + 5 con il gol di Coppoli al 5.47 con l’uomo in più..che da Buon capitano sale anch’esso in doppietta 6-11
5.07 “break” Roma dello 0-2 di parziale con Navarra 6-10
La Roma prova a reagire accorciando sul parziale sempre del doppiaggio 5-10 al 2.48″ Fiorillo (doppietta)
E ANDIAMO SUL + 6 DEL 4-10 CON LA TRIPLETTONA DI MATTEO ASTARITAAAAAA
ARRIVA IL 4-9 al 55°” DOPPIETTA PER FRANCESCO TURCHINI CHE SI STA’ REGALANDO I SUOI 32 MINUTI DA PRIMA PAGINA…DOPPIETTA ANCHE PER LUI !!!!
Via al 3° quarto dopo il “pit-stop” lungo di metà gara, biancorossi per adesso “padroni della gara che devono saper amministrare al meglio il + 4….
————————————————————————————————————-
Finisce il 2° quarto: un arbitraggio “casalingo” costringerà De Magistris a ruotare tutta la panchina; tanti i falli biancorossi con il tabellone che non funziona a dovere
4.14 ecco il 1° sigillo del nostro Capitano il Dott. Francesco Coppoli per il “DOPPIAGGIO” sul 4-8
0.40″ Attenti pronti via e triplichiamooooooo con Tomasic che ci da il massimo vantaggio sul + 3 del 4-7 ANDIAMOOOOOOO !!!
Partito il 2° Quarto la Rari in doppio vantaggio
—————————————————————————————————–
7.14 Tomasic in sup nume ci ridà il doppio vantaggio 4-6
6.36 Africano Roma che accorcia in sup.num 4-5
6.05 Astarita confeziona la doppietta doppio vantaggio Rari 4-5
5.05 Astarita va in gol con l’uomo in più 3-4 Rari
4.39 Fiorillo 3-3
4.16 Generini 2-3 Florentia
2.38 Turchini Francesco 2-2
2.21 Lapenna 2-1 Roma
1.53 Generini 1-1
1.28 Faiella 1-0 Roma
1° Quarto …partiti
Roma- Buona sera dal Foro Italico da Stefano Ballerini e Paolo Caselli per FirenzeViolaSupersportLive.com; ” o stasera o mai più…qui c’ è da tornare in A1 …punto !!”.
Una gara per parte; molto più difficile per i colori giallorossi Mercoledi scorso col ricorso ai rigori dopo il regalo biancorosso alla rimonta romana sul 10-10 con la soluzioni dai 5 metri che premiò gli uomini di Coach Gatto 14-13.
Più “facile” se si può parlare di facile in gara 2 con il successo biancorosso in rimonta 8-6 dall'”attenti pronti via” romano dello 0-2 che ci aveva impauriti tutti.
Adesso è la “gara delle gare”..La Rari che non è sola..in tribuna circa 150 tifosi che si fanno già sentire..deve fare la Rari vincere e riportare il titolo dell’A1/M sul Lungarno Ferrucci facendo “il pari” delle ragazze salite in A1/F due settimane fa battendo Ancona.Per farlo tocca inventare la “partita perfetta..il “perfect game”. Partire forte, mettere pressione e non staccare mai la spina. Astarita Capitan Coppoli, Tomasic, Andrea di Fulvio questo il “quadrilatero” giusto per sbancare il Foro; Occorre vedere all’opera il miglior Cicali della stagione a “buttar giù il “bandone”, con tutti gli altri a fare il loro ruolo minuto dopo minuto. 32 minuti da Rari e potremo riassaporare l’A1 con il 9° scudetto di cui si arricchirebbe il “palmares” di FirenzeViolaSupersport la Casa degli Sport Fiorentini. Forza Ragazzi Firenze è con Voi !!!!