Pallanuoto A1/M 2° turno : a Recco non si è giocata la gara col Posillipo…???!!!!
SARA’ UNA RARI NANTES FLORENTIA A CACCIA DELLA “SUPER PRESTAZIONE”…CON L’ARMADA BRESCIA, MA SI PAVENTA UNA “SCONFITTA ONOREVOLE ” 4-12
La Canottieri Napoli “doppia” l’Ortigia 10-5: la Roma passa a Catania 6-3
RARI NANTES FLORENTIA-BRESCIA 4-12
RARI NANTES FLORENTIA: Cicali, Generini, Eskert 1, Coppoli, Turchini Franc, Bini, Turchini Tommy, Dani, Razzi, Tomasic, Astarita 2, Di Fulvio Andr 1, Maurizi. All. Tofani
BRESCIA: Del Lungo, Guerrato, Presciutti Chr.1, Figlioli 1, Gallo 1, Rizzo 3, Garrozzo, Nora 2 Bertoli, Presciutti Nich2, Janovic 1, Vukcevic 1, Morretti. all. Bovo
Arbitri: Scappini e Pascucci
Parziali 2-2, 1-2, 1-2, 0-6
Nessuno uscito per limiti di falli. Ammonito all. Bovo (AN Brescia) nel secondo tempo per proteste.
Superiorità numeriche: Brescia 6/14 e Florentia 2/5. Spettatori 300 circa.
Firenze- Una Rari Nantes Florentia attenta per più di metà incontro, crolla nel quarto tempo e resta a secco nella prima partita casalinga. I gigliati sin dall’inizio provano a giocarsela alla pari, con i vice campioni d’Italia, ma la resistenza dura tre tempi ed alla fine cedono alle belle giocate degli avversari.
Di Fulvio apre le marcature ad inizio gara, ma il Brescia trova subito il pareggio con Nicholas Presciutti. I biancorossi conquistano un nuovo vantaggio con Eskert, ma anche in questo caso gli ospiti agguantano il pari con Rizzo, protagonista del match con una tripletta.
Nel secondo e terzo tempo i biancorossi restano in partita, con una buona prova in difesa e con la doppietta di Astarita che risponde ai gol di Nora, Rizzo, Gallo e Presciutti, arrivano all’ultimo quarto sul punteggio di 4-6. Complice un po’ di stanchezza e il divario tecnico fra le due formazioni, il Brescia prende il largo fissando il parziale su un severo 0-6.
Tofani nell’ultimo minuto schiera Maurizi tra i pali che si arrende ad un gran tiro di Rizzo che fissa il risultato sul 4 a 12.
L’analisi del tecnico Roberto Tofani a fine partita: “Abbiamo provato a metterli in difficoltà , sono contento di come i ragazzi hanno interpretato la gara, perché avevo chiesto di prestare attenzione in difesa, di approcciarsi alla gara con grinta e determinazione, provando a cercare quei movimenti che dobbiamo migliorare, devo dire che siamo riusciti a metterli in difficoltà in più di un’occasione, ci siamo mossi bene per alcuni tratti poi alla lunga i valori tecnici sono emersi, soprattutto in un quarto tempo in cui ci siamo spenti un po’”.
Il match contro il Brescia, sarà trasmesso alle ore 21.00, sul canale 196 del DT dall’ emittente “Tele Firenze Viola Super Sport Live”, media partners della Rari Nantes Florentia.
Sabato prossimo 27.10, per la terza giornata, la Rari incontrerà il C.C. Ortigia a Siracusa