RARI SALVA IN NETTO ANTICIPO: BRAVE RAGAZZE !!!
1Q: 5-1
2°Q: 3-1
3Q: 4-1
4° Q: 2-0
Le brave e belle ragazze di Sellaroli vincono largo… significa “opzionarsi” una salvezza tranquilla….in largo anticipo
RARI NATES FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Mandelli, Cordovani, McKelvey, Crevier 3, Sorbi 2, Francini 2, Giachi2 ,Giannetti 2, Marioni, Cotti, Perego. All. Sellaroli
TORRE DEL GRIFO VILLAGE: Maimone, Esposito, Bucisca, Buccheri, Vitaliti 1, Marletta, Battaglia 1, De Mari 1, Murè, Longo, Halocka, Stankoviasnka, Mirabella. All. Vaccaluzzo
Arbitri Pinato-Sponza
Il tecnico fiorentino Andrea Sellaroli
Firenze- Buon pomeriggio dalla “Nannini” di Firenze da Stefano Ballerini, da FirenzeViolaSupersportLive.com e da Canale 196 di TeleFirenzeviolasupersport che ha mandato la gara Rari-Torre del Grifo 14-3 in Diretta in assoluta esclusiva toscana ; la Rari Nantes Florentia ( adesso a punti 13) batte “tanto a poco” la Torre del Grifo Village ( 0). Con questo il successo biancorosso” il Team di Andrea Sellaroli sale a 13 “opzionandosi” di fatto la salvezza “quasi matematica” .
E di fatto la Rari che va in vasca all’attacco del 4° quarto in vantaggio per 12-3 (quadruplicando il team siciliano) di fatto salendo a quota 13 opziona la salvezza “quasi di fatto” matematica in Serie A1/F.
Poi finisce 14-3 ( tripletta Kravier; doppiette Francini, Giannetti, Giachi, Sorbi “single di Cotti) con una Rari che di fatto salendo a 13 alla fine del girone di andata ” a meno di sconvolgimenti come ci dice Sellaroli che non vorrei vedersi paventare, opziona una salvezza in largo anticipo e considerando che per metà campionato si è giocato con le assenze “non da poco” di Banchelli e Sorbi, ci si potrebbe attendere nella 2° parte di campionato ancor di meglio. La prossima gara interna 1° match del girone “discendente” ricevendo qui alla Nannini il Kelly Milano dell’ex rarino Leonardo Binchi, gia battuto in campionato a Milano 8-5 ed a Ostia in Coppa Italia 13-8. Si andrà in acqua per dar vita al “vecchio Non c’ è due senza tre” !!, èedi 30 stata posticipata a Mercoledi 30 Gennaio ore 19.30.
Dunque nel primo dei due match casalinghi, le Rari girls battono le ragazze del Torre del Grifo e volano in quinta posizione a quota tredici.
Un match a senso unico come da copione, che le ragazze di Sellaroli non hanno steccato mostrando una buona tenuta fisica e mentale, al di là del risultato scontato. Tra le note positive le prime doppiette stagionali per capitan Sorbi e Lucia Giannetti, oltre al primo acuto di Claudia Rorandelli. Crevier con la tripletta sale a quota quattordici, mentre la Cotti ritrova il goal dopo quattro giornate di astinenza: “Sono molto contento per l’approccio e lo spirito propositivo con cui abbiamo affrontato l’avversario. Quando si giocano queste partite si può correre il rischio di commettere errori di attenzione, invece le ragazze hanno mostrato una buona condizione sia tattica che psicologica. Ora testa al prossimo match, ma come ho detto alle ragazze dobbiamo giocare con serenità senza fare calcoli” ha dichiarato il tecnico Andrea Sellaroli.
Per Aleksandra Cotti e company una vittoria che proietta la Florentia nei piani alti della classifica, in attesa del prossimo turno casalingo contro la Kally Milano, posticipata a Mercoledì 30 Gennaio alle ore 19.30
PRIMO QUARTO: 1-0 Rari Nantes Florentia gol della Sorbi; 2-0 Rari con la palombella vincente di Alexandra Cotti 2-0; 3-0 della Crevier, 4-0 in rubata e tiro vencente 1 contro 1 della Giannetti: 4-0 : in Sup.Num il gol della De Mari 4-1.Krevier 5-1(doppietta)
2°Quarto: 6-1 della Cordovani; 7-1 Giannetti ( doppietta) 7-2 isolano con la Battaglia; immediato 8-2 Rari col rigore della Rorandelli
3°Quarto 9-2 Giachi 10-2 Giachi (doppietta) Krevier 11-2 (tripletta) ; 11-3 Vitaliti 12-3 Francini
4° Quarto: 13-3 Sorbi (rig) 14-3 Francini (doppietta)