Nuoto & Solidarietà: Andata a referto la 4° “Maratona natatoria per l’Aisla”
BRAVI L’AISLA ANDREA PRAYER LA FIRENZE NUOTA ESTREMO, LA FIRENZE PALLANUOTO LA PISCINA PAGANELLI.
Presenti 368 nuotatori; raccolti 4555 Euro; nuotati 486 Km. La nostra Testata contribuisce con un assegno di 800 Euro
LE NOSTRE INTERVISTE CON MICHELE PIERGUIDI E LEONARDO BINCHI
Michele Pierguidi Presidente Quartiere 2
Leonardo Binchi Dirigente ed Allenatore Firenze Pallanuoto
Firenze- Sabato 24 e Domenica 25 Marzo si è tenuta la 4^ Maratona di nuoto di 24 ore in beneficenza di AISLA Firenze, la Sezione Fiorentina dell’ Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che assiste e tutela le persone colpite da SLA e le loro famiglie in tutto il territorio fiorentino ( circa 150 ).
Anche questa edizione ha avuto un successo enorme, ci ha regalato tante emozioni e ricordi bellissimi che porteremo per sempre nel cuore e ha registrato una serie di record:
Partecipanti368 ( ediz. 2017 265 )
KM nuotati 486 ( ediz. 2017 390 )
Soldi raccolti 4555 € ( ediz. 2017 3700 )
Tantissimi i bambini e le Società sportive che hanno partecipato ma anche persone non appartenenti al mondo dello sport che hanno voluto esserci a testimoniare con la loro presenza e con le loro donazioni , il sostegno all’ Associazione e ai tanti malati di SLA.
Li ringraziamo tutti di cuore e ci auguriamo di rivederli l’anno prossimo ancora più numerosi!
Un ringraziamento particolare , per il sostegno a vario titolo, va alla Città Metropolitana e al Comune di Firenze, alla FIN Toscana, a Klaus Dibiasi, al Calcio Storico, a Paolo Penko, a Firenze Nuota Extremo, a Firenze Pallanuoto, a NGM, a Firenze Viola Super Sport, a Nuotoextremo di Niccolò Beni, a Radio Toscana e Radio Firenze, a Controradio, a La Salmoneria, al Caffè Lorenzo.
Ringraziamo per la partecipazione:
Liberi e Forti, Nuoto Club Firenze, Mugello Nuoto, Scuola Militare Aeronautica “Douhet”, Tropos, I Sopravvissuti del San Lorenzo, Rari Nantes Florentia, Amici del Nuoto, Simone Ciulli – KLAB, 01, Zodiac, EsseciNuoto, The Swimmers.
Infine, il mio ringraziamento personale ad Andrea Prayer, Antonello Paliotta, Paola Marcucci, Cristina Tozzi, Antonella Petrelli, Aurora Savelli, Grazia Calderai e Guido Macherelli per aver contribuito a coprire tutte le 24 ore della Maratona con la loro presenza al desk AISLA, a Matteo Forni per la bellissima campagna pubblicitaria dell’evento sui social, ai Soci che sono passati anche solo per un saluto e a tutti quelli che non sono potuti venire ma ci hanno sostenuto con messaggi di affetto e con il pensiero. GRAZIE DI CUORE!