Pallamano: a Tavarnelle era di scena anche l’Under 17/F col Ferrara 21-39
TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) –Finalmente…siamo ripartiti !!; Dopo una lunga sosta dovuta alle varie solite ( stancanti…stucchevoli…noiosissime problematiche Covid) , il campionato Under 17 femminile al quale partecipa la Pallamano Tavarnelle ha ripreso il suo cammino
Alla Palestra “Biagi” per la prima volta..un esordio sofferto, ma bello comunque, la squadra allenata dal mio amico Massimo Di Vita e Roberto Rondoni affrontava l’Ariosto Ferrara.
Comesi suol dire…”comunque sia andata è stata una festa”..Ferrara, davero più forte ci batte 39-21
Il gruppo tavarnellino, vi ricordiamo, è nato dalla bella “unica” sinergia di tre Società di Pallamano (Tavarnelle-Petrarca Arezzo-La Torre Pontassieve), è una bella realtà e un’opportunità nuova offerta per fare sport alle ragazze del nostro territorio. Ovvio che”sposare”allenamenti di ragazze che giungono da 3 realtà sportive lontane, è un bel “progetto”difficoltoso, stancante, ma bello.
Ad oggi il percorso è molto positivo; dopo cinque gare già disputate (due sul campo di Pontassieve, una ad Arezzo e due in trasferta in Emilia Romagna) questa era la 1° gara a Tavarnelle la squadra è terza in classifica con 6 punti, dietro alla fortissima Tushe Prato a 8 e Casalgrande a 6. Rimaniamo a 6 punti, perchè il match della “Biagi” finisce come detto, con le estensi che vincono”netto”39-21
La sfida contro il Ferrara ha pur detto qualcosa di positivo per il futuro delle atlete chiantigiane che sono motivatissime e grintose. Ovvio che ci sarà da lavorare; A seguire, Ferrara incontrerà l’Euromed Mugello che fu battuta dalle chiantigiane nella prima di campionato.
Il gruppo, con l’innesto di altre ragazze più grandi, sarà ipoi mpegnato a Leno (BS) nel primo concentramento Under 20 Youth League, Campionato Nazionale, il prossimo fine settimana dal 25 al 27 febbraio si andrà in campo con tre sfide importanti: contro Leno, Sassari e Tushe Prato. Auguri ragazze !!