Pallamano: sabato riprendono i campionati, ma alle viste diversi rinvii
LA PALLAMANO TAVARNELLE DEL DRAMMA: 14 POSITIVI….!!!!
Rinviata la sfida di Follonica …e non solo; anche quelle col Carpi e Pogio a Caiano a serio rischio.
Tavarnelle- Doveva essere la settimana di ripresa per la Pallamano Tavarnelle in serie A2, invece la gara di Sabato a Follonica è stata rimandata per casi Covid in casa Tavarnelle. Purtroppo abbiamo passato le vacanze di Natale tutti in quarantena e con diversi ragazzi che dopo la gara ultima a Rubiera hanno contratto questo maledetto virus – commenta Mr Matteo Pelacchi. Per fortuna i ragazzi piano iano stanno tornando a stare tutti bene e questo è l’importante, ma stare isolati per tutte le feste non è stato sinceramente bello. Purtroppo nonostante l’attuazione del protocollo Figh che prevede tamponi rapidi entro le 48 ore dalla partita a entrambe le squadre, qualcosa durante e nell’immediato post trasferta di Rubiera sembra non aver funzionato e dopo pochi giorni i miei ragazzi hanno iniziato ad avere sintomi. Da qui diversi sono risultati positivi e tutta la squadra è stata messa in quarantena. Dovevamo riprendere sabato, abbiamo chiesto ed ottenuto il rinvio della partita ma probabilmente chiederemo anche quella in casa contro Carpi e a Poggio a Caiano. L’importante e’ che i ragazzi piano piano si ritrovavino, guariscano, poi ripensremo al campo ed a come crcare di affrontare la 2° parte del campionato con tanti sacrifici gia fatti e tanti altri da fare.
Poi arriava anche la telefonata del Presidentissimo Alessandro Pierattoni a confermare purtroppo la bruttissima situazione. Si direbbe che un giocatore emiliano, pur avendo fatto il tampone come di rito, sia poi sceso in campo con un pò di febbre..al rientro a Tavarnelle alcuni dei nostri ragazzi hanno iniziato ad avere i “sintomi” e la situazione è deflagrata con 14 casi tra la rosa della 1° squadra ed alcuni Dirgenti.
Graditi e li contraccambiamo gli auguri, con la speranza che arrivino piano piano con tutta la calma possibile buone notizie.