Pallamano: In A2 la nostra squadra valdelsana cercava la 4° vittoria consecutiva; arriva una dura sconfitta
IL DERBY DELL’APPENNINO: PALLAMANO TAVARNELLE -2 AGOSTO BOLOGNA 28-37
Troppo forti i 4″dell'”Ave Maria” felsinei: Tedros, Panetti, Argentin Folli ..!!
PALLAMANO TAVARNELLE– 2 AGOSTO BOLOGNA PT 10-19 !!
Mancava Ciani in porta giocava Claudio Tramuto con Vanni 12°
TAVARNELLE: VANNI TRAMUTO CLAUDIO ; Calosi 2, Cianchi 4, Lastrucci 2, Morettin 6 , Pelacchi Giac. 3, Pichardo 1, Provvedi Franc. 7, Provvedi Lor., Silei, Singh, Tramuto GianMarco 1, Turillazzi, V2arvarito, Vucci. All. Pelacchi/ Graziosi.
2 AGOSTO BOLOGNA: SEVERINO; Argentin 8, Bedosti 1, Cattabriga Arturo, Cattabriga Armando 5, De Giuseppe 1, Folli 6, Minelli 1, Mula 1, Panetti 6, Simiani 2, Tedros 5 Zoboli 2. All. Melis.
Arbitri: Sannino; Zorzetto.
Colle Val d’Elsa- Non c’ è Derby al “Pala Francioli…il 2 Agosto Bologna comanda sin dall’inizio, a parte il 4-4 iniziale, poi dal 5-7 ; 5-8; 5-9 fino al 5-10 per il Tavarnelle diviene un sabato sera 8 Febbraio davvero da dimenticare. Il 37-28 ( Pt 10-19) depone interamente a favore dei felsinei che partiti fortissimo col super trio Tedros-Argentin- Panetti, finiscono per dilagare aggiungendoci un “super” Folli e ed un Panetti a tratti imprendibile. Troppi i palloni persi nei primi 30 minuti da un Tavarnelle svagato come non mai, che si è sempre perso al momento degli ultimi appoggi. Il 1° tempo finiva 10-19. Senza Ciani in porta, ha giocato un buon Claudio Tramuto il team valdelsano non ha mai impensierito il buon Severino che se l’è cavata con più di qualche grande intervento frustrando gli spunti migliori di un Tavarnelle che ha visto i 7 di Francesco Provvedi, però a segno solo nella parte terminale, 1 solo per in Pichardo imbronciato, 6 di Morettin con 2 rigori e segno ed 1 sbagliato. Ad inizio ripresa il Tavarnele provava ad illuderci ( 3-1 di contro break) ma ben presto il 2 Agosto rintuzzava e la gara si incanalava col vantaggio ospite che aleggiava tra i + 10 /11 con un “super” Folli, e da parte tavarnellina un Francesco Provvedi autore di 7 gol. Nullo Pichardo. Buono il finale di Cianchi con 4 gol uno dopo l’altro.
Dunque niente da fare. Troppo più forte il 2 Agosto Bologna che ferma la rincorsa tavarnellina a 3 vittorie, con i verdi che sabato riaspettano il VerdeAzzurro Sassari altro avversario di grande spessore.