TAVARNELLE – Sta’ per terminare un 2022 sicuramente importante per la Pallamano Tavarnelle, con la promozione a Giugno scorso in Serie A2 della prima squadra, ma anche con le difficoltà che sta affrontando in questo campionato molto difficile.

Coach Matteo “Botta…per gli Amici Veri..”Pelacchi ripercorre per Noi la  prima parte di stagione.

 

Siamo davvero felici per la riconquista della A2 resa possibile dalle”varie esplosioni di tanti nostri giovani ; Poi però il passaggio dalla B alla A2 ci ha visti protagonisti di un girone di andata al di sotto delle nostre aspettative; abbiamo trovato molte difficoltà sul nostro cammino; tanta diversità da tante formazioni sicuramente piu’ attrezzate e dotate di stranieri che noi non abbiamo; Ma credo/crediamo in questo gruppo, i ragazzi stanno crescendo e speriamo che nel ritorno possano trovare piu’ stimoli, meno errori e qualche risultato immediatamente che ci risollevi e ci dia fiducia nel nostro lavoro”

 

“Faremo di tutto per raggiungere la salvezza – prosegue – A breve comunicheremo anche due nuovi innesti che ci aiuteranno nelle gare di ritorno considerando che tutti i nostri giovani che ho a disposizione sono sulla strada giusta. Tutta la squadra si deve prendere più responsabilità, abbiamo comunque la fortuna di avere una società solida che ci supporta ogni giorno e ci fa stare tranquilli. Se riusciremo a salvarci per noi è come vincere un campionato!”.

“Faccio i miei complimenti anche a tutto il settore giovanile – continua Pelacchi – numeroso come non mai negli ultimi anni. I piccolini si stanno ben comportando in un campionato molto complicato per loro ma i risultati arriveranno. La squadra U17 è nei piani alti della classifica ed avrà come obiettivo principale la qualificazione alle final four, i nostri giovani della Serie B stanno dando filo da torcere a tutte le squadre e crescono gara dopo gara e questo è il nostro scopo. Partecipiamo anche con molto entusiasmo alla coppa U19 Toscana per adesso con una sconfitta e una vittoria”.

“Ci aspetta un 2023 importante – conclude – Abbiamo bisogno dell’appoggio di tutti e il sostegno quotidiano degli sponsor e dei sostenitori ci fa andare avanti con il sorriso. Auguro un felice 2023 anche alle altre società che stanno lottando per i propri sogni ed ambizioni dando sempre in massimo, portando in alto lo sport di Barberino Tavarnelle! Auguri!”.