La squadra tavarnellina, ormai in versione casalinga sul parquet amico di Pontassieve grazie al gemellaggio ed alla disponibilità della società del presidente Rossi, non delude le aspettative e batte senza troppi problemi un Bologna comunque che ha fatto vedere buone cose in campo.
Dopo metà primo tempo, cambio di tutta la formazione e i ragazzi continuano a macinare gioco fino al 17-11 del primo tempo.
Nel secondo tempo la musica non cambia, Tavarnelle si porta subito dopo sul + 10 e da lì praticamente ha la vittoria in tasca. Scesi tutti in campo i giocatori con anche un buon minutaggio, la formazione neroverde si gode questo bel momento in attesa di una decisione da parte della figh che potrebbe cambiare molto.
“Volevamo continuare a vincere e ci siamo riusciti – commenta il Mister Pelacchi a fine gara – In settimana abbiamo avuto un po’ di problemi, del resto come tutte le squadre, e non ci siamo potuti allenare al top. Detto ciò i due punti sono strameritati e mi complimento con tutta la squadra. Ho usato i 16 giocatori a disposizione con un minutaggio simile per tutti, sintomo che i ragazzi stanno lavorando con serenità e soprattutto si stanno impegnando tanto in allenamento ed è giusto così”.
“Adesso vedremo cosa ci dirà la Federazione – prosegue – perché continuare in questa situazione difficile non ha veramente senso. Il campionato è già falsato secondo il mio parere e alcuni atleti hanno deciso di fare un passo indietro sia nella nostra squadra ma noto anche in tante altre società. Intendo il nostro sport come divertimento e grande passione, cerchiamo di fare del professionismo e farlo nel miglior modo possibile, ma siamo sempre persone che fanno della pallamano il solo divertimento senza avere introiti particolari o tanto meno farlo di professione. Così viene meno la tranquillità e serenità, e per una società come la nostra è la vera forza per andare avanti”.
PROGRAMMA
8° TURNO