Basket: partita “jellata” per le ragazze di Coach Pandolfi
IL FOTOAMATORE FLORENCE “SOGNA” LA 2° VITTORIA, MA IL PRATO CI RIMONTA E CI BEFFA…. 57-55 !!
PALL. FEMM. PRATO 57
IL FOTOAMATORE FLORENCE 55
FORZA RAGAZZEEEEEEE. !!!!
Parziali: 13-14, 26-27 (13-13), 44-37 (18-10)
Tiri liberi: 16/23 Prato, 8/12 Florence.
Arbitri: M. Landi e G. Agnorelli
Uscite per Falli:–
PALL. FEMM: PRATO: Lastrucci, Garatti 6, Vannucchi 15, Sautariello, Innocenti 8, Agostini 18, Borghesi, Bencini 6, Billi 2, Ponzecchi 2.
Allenatore: G. Neri
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 10, Ciantelli 10, Mascio, Palchetti ne, Innocenti ne, Colantoni 11, Gabbrielli 7, Mortelli 4, Ciulli ne, Puccini, Consumi 5, Masi 8.
Allenatore: M. Pandolfi
Prato- Il Fotoamatore Florence accarezza la prima vittoria del 2019 ma poi se la lascia sfuggire nella trasferta contro Prato. La compagine viola, che è riuscita a mantenere la testa per oltre metà gara, ha dovuto subire il sorpasso delle padrone di casa nel terzo periodo e non è poi riuscito nel rush finale a riconquistare il primato. La coppia pratese Vannucchi-Agostini (MVP del match quest’ultima) è riuscita a compensare I canestri che le bocche da fuoco gigliate (Colantoni, Ciantelli e Stefanini in doppia cifra) hanno messo a segno nel tentativo di strappare i due punti in palio.
Già dal primo periodo si vede sul parquet un Fotoamatore più reattivo e concentrato rispetto alle ultime uscite. Le ragazze di coach Pandolfi conquistano il primo parziale (13-14) grazie a una prestazione di squadra: vanno a segno Colantoni (tripla e doppia), Gabbrielli (tripla), Consumi, Ciantelli e Masi (2 punti a testa). Le padrone di casa si tengono a stretto contatto ribattendo con la stessa moneta e affidandosi alle doppie di Bencini (2), Agostini, Vannucchi, innocenti e Ponzecchi (una a testa).
Nel secondo quarto le due formazioni avanzano testa a testa ma il parziale si chiude in perfetta parità (13-13). Per Prato sono Garatti e Agostini (5 punti) a tentare di ribaltare il risultato ma le ospiti non mollano grazie alle triple (due a testa) che Colantoni e Stefanini realizzano. Le due formazioni vanno alla pausa con un 26-27 che lascia ancora aperte tutte le porte.
Dopo l’intervallo è Prato a dare una svolta al match. Agostini sale sulla ribalta mettendo a segno 8 punti (3 doppie e due liberi) che, insieme ai 4 liberi a testa di Vannucchi e Agostini, confezionano il parziale 18-10 del periodo e presentano all’inizio dell’ultimo periodo il 44-37 che potrebbe già far pensare alla vittoria.
Ma Il Fotoamatore non è dello stesso avviso e butta nell’ultimo quarto tutta la rabbia e la grinta che ha dentro. Ne viene fuori una lenta ma incessante rimonta che però si ferma al suono della sirena quando ancora restano due punti di vantaggio per le padrone di casa. E sono proprio quei due punti di vantaggio che consegnano a Prato i due punti in palio, mantenendolo ancora in corsa per uscire dalla zona play-out. Per Il Fotoamatore ancora una sconfitta ma la prestazione fornita è senza dubbi la migliore tra quelle viste negli ultimi mesi: il percorso di avvicinamento ai play-out comincia a dare qualche segnale positivo.