Basket: Serie B/F
OCCHIO FOTOAMATORE FLORENCE SE RIPERDI VAI DIETRO ..LA LAVAGNA !!!
Coach Pandolfi “non sa più a che santo votarsi…”
Firenze- Il Fotoamatore Florence non è ancora riuscito a festeggiare la prima vittoria del 2019. Pur mostrando importanti progressi, anche nell’ultima trasferta contro la Jolly ACLI Livorno le cestiste viola si sono dovute accontentare soltanto di fare bella figura ma il verdetto finale è stato nuovamente negativo. Alla compagine viola mancano ancora 5 gare per concludere il girone di ritorno e quindi potenzialmente avrebbe a disposizione 10 punti. Il distacco dalla prima posizione utile per non disputare i playout (settima posizione occupata da Savona) è di 10 punti e quindi è irrealistico, seppur non impossibile matematicamente, un riaggancio. I prossimi turni saranno quindi importanti per selezionare le altre tre formazioni che, insieme al Fotoamatore, disputeranno i play out. Attualmente le maggiori indiziate sono Avvenire 2000, Lucca e Prato ma anche Savona e Number 8 non possono ancora dormire sonni tranquilli.
Sabato prossimo (ore 18.45 Pal.tto S. Marcellino) Il Fotoamatore ospiterà la Polysport Lavagna che condivide la quarta posizione in graduatoria con Pontedera e quindi si trova in piena lotta per l’accesso ai playoff. Le liguri sono reduci da due vittorie consecutive ( in casa con Livorno e in trasferta a Prato) e quindi si presenteranno a Firenze ben motivate a portar via i due punti in palio.
La formazione gigliata si opporrà a tali propositi cercando di continuare la cura del gioco di attacco che in questa stagione ha avuto le maggiori difficoltà. La doppia cifra ritrovata da Ciantelli nelle partite con Avvenire 2000 e Savona e da Stefanini in quelle contro Savona e Livorno fa ben sperare per il futuro, ma è il momento che anche altre cestiste viola tornino su livelli che sono piu’ consoni alle loro potenzialità. Solo se Consumi, Gabbrielli, Masi e Puccini e qualcuna del folto gruppo delle giovani (Colantoni, Ciulli, Mascio, Mortelli, Palchetti e Sollami) faranno un salto di qualità sarà possibile accedere ai playout con qualche speranza di salvezza.
Programma della VI di ritorno
Le Mura Lucca – Siena (23/02), P.F. Firenze – Avvenire 2000 (23/02), Pontedera – Amatori Savona (23/02), Il Fotoamatore – Lavagna (23/02), Number 8 – ACLI Livorno (24/02). Riposa Prato.
Classifica
P.F. Firenze* 26,
ACLI Livorno* e Siena 22,
Pontedera* e Lavagna* 16,
Number 8 14,
Savona 12,
Lucca*, Avvenire 2000 e Prato 10,
Il Fotoamatore 2.
* una partita in meno