Basket /BF appuntamento…irrinunciabile :”O si fanno i 2 punti da dedicare a Paolo Ricci oppure si…”
IL FOTOAMATORE FLORENCE VUOL…DEVE BATTERE SAVONA..ALTRIMENTI…
Con il Team ligure all’andata arrivò l’unica vittoria finora messa a segno..
Firenze- La sconfitta nel derby contro l’Avvenire 2000 Rifredi ha infranto forse le ultime speranze per Il Fotoamatore Florence di tentare a uscire dalla zona playout. E’ vero che mancano ancora 7 partite alla fine del girone di ritorno ma i punti da conquistare per uscire dalla zona playout sono ad oggi almeno 8 e quindi l’impresa è oltremodo difficile. Cambierà quindi lo spirito con il quale affrontare le prossime partite: lo scopo principale sarà quello di migliorare il gioco di squadra, sperando di riprodurre quei lampi di bel gioco visti a inizio campionato e poi smarriti, nell’intento di prepararsi al meglio alla kermesse finale.Una vittoria da prenderci senza se e sebnza ma da dedicare a “Patron” Paolo Ricci in ospedale per cercare di eliminare un “calcolaccio” molto noiso ( Augurissimi) Il risultato della singola gara avrà perciò un significato non più così importante ma la voglia, e forse anche la serenità, di riprendersi qualche soddisfazione di vittoria sicuramente rimarrà.
Sabato prossimo, ore 18.45, Il Fotoamatore ospiterà al Pal.tto di S. Marcellino l’Amatori Savona, unica formazione contro la quale le cestiste viola hanno assaporato il piacere della vittoria. Dall’incontro dell’andata la formazione ligure ha fatto notevoli passi avanti tanto è vero che oggi vanta 8 punti e può ancora lottare per uscire dalla zona playout. Si prospetta quindi uno scontro con due formazioni animate da uno stato d’animo completamente diverso: Savona che non può permettersi di perdere se vuol sperare di mantenersi in lotta per la salvezza diretta e Il Fotoamatore che viceversa non avrà più niente da perdere e dovrà mirare solo a fare bella figura davanti al proprio pubblico, mirando però alla crescita del collettivo.
Programma della IV di ritorno
Il Fotoamatore – Amatori Savona (09/02), P.F. Firenze – Le Mura Lucca (09/02), Pontedera – Siena (09/02), Prato – ACLI Livorno (09/02), Number 8 – Avvenire 2000 (10/02). Riposa Lavagna.
Classifica
P.F. Firenze* 24,
ACLI Livorno* 20,
Siena 18,
Pontedera* e Lavagna 14,
Number8 12,
Lucca e e Avvenire 2000 10,
Savona 8,
Prato 6,
Il Fotoamatore 2.
* una partita in meno