Basket: B/F :nel week end parte la Serie B/F
DOMENICA ORE 18.30 FLORENCE GROSSETO IN DIRETTA SUL CANALE 196
Firenze- Nel prossimo fine settimana prende il via il campionato di serie B femminile. Il girone toscano vede alla partenza 14 squadre, di cui quattro provenienti dalla Liguria (Lavagna, Pegli, Savona e La Spezia) e una dall’Umbria (Perugia). Dopo la promozione di Livorno in serie A2, il folto gruppo toscano della scorsa stagione (Avvenire Rifredi, Florence, Lucca, Number 8 S. Giovanni V.no, P.F. Firenze, Pontedera, Prato e Siena) si arricchirà quest’anno della neo-promossa Gea Grosseto.
Spetterà proprio aI Fotoamatore Florence l’onore e l’onere di celebrare il debutto della matricola Gea. La formazione grossetana ha già fatto vedere buone cosa nella fase eliminatoria del torneo Open, dove ha avuto la meglio su S. Miniato ma ha poi dovuto cedere il passo a Pontedera. L’entusiasmo per la promozione, la conferma del gruppo di cestiste vincente la scorsa stagione con la forte ed esperta ala Furi, l’arrivo del nuovo coach Luca Faragli e infine i due nuovi acquisti (la pivot Camilla Amendolea da Livorno e la play-guardia Maddalena Masini da Piombino) rendono la Gea Grosseto ben di più di una semplice neo-promossa.
Domenica pomeriggio (ore 18:30 Pal.tto di S. Marcellino) Il Fotoamatore Florence è chiamato a mettere a dura prova il lavoro finora fatto, cercando di frenare le non celate aspirazioni della matricola. La compagine viola è reduce da un’esaltante vittoria nel torneo Open contro la stratosferica P.F. Firenze, ma cullarsi sugli allori è oltremodo pericoloso in questi casi. Le ragazze di coach Brienza dovranno disputare una gara attenta e determinata come hanno fatto sabato scorso alla palestra dell’U.S. Affrico se vorranno iniziare questo campionato con il piede giusto e cancellare le sofferenze della scorsa stagione