Basket: Buon inizio in Coppa Toscana per la formazione di Coach Brienza: “asfaltata” San Giovanni Valdarno
IL FOTOAMATORE FLORENCE 71
POL. DIL. A. GALLI 46
Parziali: 11-5, 37-17 (26-12), 56-30 (19-13)
Tiri liberi: 14/24 Florence, 11/28 Galli.
Arbitri: C. Salvo e L. Cocchi
Uscite per Falli: Mascio (Florence)
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 13, Bardi, Ciantelli 10, Mascio 3, Palchetti, Gabbrielli 16, Diakhate, Mortelli 2, Ciulli 16, Puccini, Consumi 5, Colantoni 6.
Allenatore: R. Brienza
POL. DIL. A. GALLI: Brandin 2, Argirò 3, Crocetti 2, Innocenti 4, Castellucci 2, Pieraccini 9, Morandi 7, Tuberoni 1, Caneschi 8, Chiosi, Favilli 2, Viticchi 6.
Allenatore: C. Viticchi
Buon inizio di stagione per Il Fotoamatore Florence. Nella prima gara della fase eliminatoria del torneo Open la compagine fiorentina conquista una facile vittoria nello scontro casalingo con la Pol. Dil. A. Galli, formazione che disputerà il prossimo campionato di serie C. Pur essendo ancora lontano dalla condizione ottimale, Il Fotoamatore ha tenuto in mano le redini della partita dal primo all’ultimo minuto, lasciando alle avversarie solo il piacere di aggiudicarsi il parziale dell’ultimo quarto (15-16), quando il risultato finale era ormai fuori discussione.
Dopo un primo periodo con partenza fulminante (11-0 al 7′) e successivo parziale recupero delle ospiti (11-5 il primo parziale), Il Fotoamatore ha dato una definitiva sterzata alla sfida nel secondo periodo. Il parziale 26-12 è micidiale e porta la firma di Gabbrielli (tre triple). Dopo l’intervallo la musica non cambia e, complici 4 doppie di Ciulli, il vantaggio delle padrone di casa si dilata inesorabilmente: alla fine del terzo periodo il tabellone indica un +26 (56-30) che in pratica chiude la sfida.
L’ultimo quarto vive solo del tentativo delle ospiti di rendere meno severa la sconfitta: la A. Galli si aggiudica il parziale grazie alle 3 doppie e un libero della capitana Pieraccini ma il tentativo di rimonta è vanificato dalle 5 doppie della capitana viola Stefanini.
La buona partenza servirà sicuramente da stimolo alle cestiste gigliate nel perseverare sul percorso intrapreso; la vittoria ha sicuramente fatto felici i fans viola che hanno affollato le gradinate del cantiere S. Marcellino in cui la polvere impera (polvere assente dal parquet solo grazie all’olio di gomito Florence).