Basket B/F: “Testa coda da brividi” per le ragazze di Coach Pandolfi
DOMENICA IL FOTOAMATORE FLORENCE FA VISITA AL JOLLY ACLI LIVORNO
Firenze- Il Fotoamatore Florence continua il suo percorso di preparazione alla kermesse finale dei playout non avendo più possibilità di guadagnarsi la salvezza diretta. La sconfitta accusata nell’ultimo turno, pur pesante, ha dato segnali positivi sulla strada che le cestiste viola stanno percorrendo. Il ritorno in doppia cifra di Ciantelli e Stefanini ha aperto uno spiraglio di luce nel buio offensivo che ha caratterizzato questa stagione. L’aspetto più preoccupante della sconfitta contro Savona è stato la difficoltà nel contenere il potenziale offensivo della pivot ligure (Poggio): su questo c’è ancora molto da lavorare.
Nel prossimo fine settimana Il Fotoamatore andrà a far visita (domenica 17 febbraio ore 19) alla Jolly ACLI Livorno che attualmente occupa la seconda posizione in classifica, condivisa con Pontedera che però ha una partita in più. La formazione labronica non sta passando un periodo di grande forma: nelle ultime due gare ha subito due sconfitte, prima in casa con Lavagna (34-37) e poi in trasferta a Prato (62-50). Prima di questi due scivoloni la Jolly aveva subito una sola sconfitta contro la capolista imbattuta P.F. Firenze.
Nonostante questo preambolo, al Fotoamatore il pronostico non lascia molte speranze. Nulla di preoccupante perché ormai gli obbiettivi sono ridimensionati e i rimanenti scontri del girone di ritorno dovranno servire a migliorare l’ermeticità delle maglie difensive e a trovare un gioco d’attacco in grado di far raggiungere la doppia cifra ad altre cestiste viola. Con la segreta speranza di acchiappare prima o poi la prima vittoria del 2019!
Programma della V di ritorno
Siena – P.F. Firenze (16/02), Avvenire 2000 – Pontedera (16/02), Lavagna – Prato (16/02), Amatori Savona – Number 8 (17/02), ACLI Livorno – Il Fotoamatore (17/02). Riposa Le Mura Lucca .
Classifica
P.F. Firenze* 26,
ACLI Livorno* e Siena 20,
Pontedera*, Lavagna* e Number 8 14,
Lucca, Avvenire 2000, Savona e Prato 10,
Il Fotoamatore 2.
* una partita in meno