Basket: in 3 giorni 2 partite per le nostre biancoviola
IL FOTOAMARORE FLORENCE ASPETTA PONTEDERA POI ANDRA’ A PEGLI
Firenze- Lavoro straordinario in questa settimana per le cestiste del girone toscano della serie B femminile. Con un’iniziativa da candidatura al premio Nobel, la FIP ha programmato un turno di campionato infrasettimanale che metterà in movimento 14 formazioni distribuite tra Liguria, Toscana e Umbria (piacerebbe conoscere le motivazioni e lo scienziato ideatore di una tale iniziativa che non tiene assolutamente conto del carattere dilettantistico del campionato, nel quale studentesse e lavoratrici che hanno come hobby il basket dovranno fronteggiare un sovraccarico assurdo). Chiusa la polemica, che speriamo almeno eviti l’assegnazione del premio Nobel allo scienziato, torniamo alla cruda realtà.
Tra Oggi giovedì e sabato Il Fotoamatore Florence avrà due appuntamenti per cancellare la batosta subita dalla Pall. Femm. Prato nella seconda giornata di campionato (per le cestiste viola si è trattato di un brusco ritorno al passato recente, quello della scorsa stagione in cui le gare erano contrassegnate da una lotta esasperata contro il ferro del canestro). Sperando che si sia trattato solo di un incidente di percorso, giovedì prossimo Il Fotoamatore ospiterà stasera alle ore 21.15 la Basket Femm. Pontedera davanti alle telecamere di Canale 196.
Le due formazioni sono attualmente appaiate in classifica con una vittoria e una sconfitta. Le ospiti hanno battuto nettamente (83-65) Pegli nella prima giornata e hanno subito una bruciante sconfitta casalinga (62-63) contro Lavagna. E’ quindi immaginabile lo spirito di rivincita che animerà le cestiste di Pontedera, formazione che anche in questa stagione non nasconde le proprie velleità di accesso almeno alla fase inter-regionale.
Il tour de force continuerà sabato sera ore 18 con la trasferta del Fotoamatore a Genova in casa della Basket Pegli. La compagine ligure ha dovuto incamerare finora due pesanti sconfitte (nella gara casalinga contro Pontedera e in quella esterna a Lavagna, persa 62-41) e quindi cercherà di raccogliere la prima vittoria casalinga proprio nel confronto contro Il Fotoamatore Florence.
Si prospetta quindi una settimana cruciale per le cestiste fiorentine di coach Brescia. L’obbiettivo principale dovrà essere quello di ripetere l’esaltante prestazione sfoderata contro la Gea Grosseto alla prima di campionato e archiviare la brutta sconfitta di Prato come un brutto scivolone da evitare accuratamente in futuro.