Basket B/f: La “truppa” di Coach Pandolfi è tornata in palestra
LA FLORENCE PERDE RUBINETTI ED AL THUMI, MA DA IL BENVENUTO A CRISTINA SOLLAMI
Paolo Ricci “sollevato” dalla gestione di San Marcellino; adesso “manovre condotte dalla B/Side e dal Comune…!!!!
Cristina Sollami
Firenze- Lunedi’ è riprensa il via l’attività della prima squadra della A.S.D. Florence in preparazione al Campionato di Serie B femminile.
Il confermato coach Pandolfi avrà a disposizione tutte le cestiste della scorsa stagione, fatta eccezione per Sara Rubinetti, che a malincuore, per motivi di studio, si è dovuta trasferire, e Hannah Al Tumi, che dopo i due anni trascorsi a Firenze è tornata a Malta.
Proprio la Federazione Maltese, riconoscendo i grandi progressi che Hannah ha evidenziato sotto la guida Florence Basket, ha favorito l’arrivo alla Florence di Cristina Sollami ( la n.13 nella foto), ala piccola nata nel 1997 a Palermo, trasferitasi poi a Malta dove ha militato nelle nazionali giovanili, conquistando 3 argenti consecutivi nel FIBA Group C Under 18.
Per integrare il roster è poi prevista l’immissione di qualche altra giovane del vivaio, a conferma della tradizionale e pluriennale mission Florence di lanciare nuovi talenti.
Non è comunque escluso che qualche altra giocatrice possa aggiungersi al gruppo, ma per il momento si tratta solo di illazioni e quindi saremo più precisi in seguito.
Il primo impegno ufficiale per la prima squadra è previsto per Sabato 22 Settembre al Pal.tto S. Marcellino ore 21.00, con la prima partita di Coppa Toscana contro la Number 8 S. Giovanni V.no (ambedue le formazioni fanno parte del girone C insieme a P. F. Firenze e Costone Siena).