Basket a San Marcellino l’anticipo in Serie B/F
IL FOTOAMATORE /FLORENCE CERCAVA DI RISOLLEVARSI CONTRO IL PONTEDERA, MA AFFONDA SEMPRE PIU’: 44-64 !!!
IL FOTOAMATORE FLORENCE 44
CASTELLANI PONTEDERA 64
Parziali: 8-12, 23-27 (15-15), 29-44 (6-17)
Tiri liberi: 4/8 Florence, 7/12 Pontedera.
Arbitri: Verdi R. e Luppichini M.
Uscite per Falli: —
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 3, Ciantelli 4, Mascio 2, Palchetti ne, Sollami 6, Colantoni 4, Gabbrielli 5, Mortelli 2, Ciulli 2, Puccini ne, Consumi 7, Masi 9.
Allenatore: M. Pandolfi
CASTELLANI PONTEDERA: Ricci 8, Graziani 4, Fabbri F. 9, Fabbri L. 7, Rossi 15, Del Pivo 8, Daddi 2, Di Salvo 11, Capodagli.
Allenatore: P. Pianigiani.
1° Q 8-12
2° Q 15-15= 23-27
3°Q 14-19 = 29-44
4°Q 15-20 = 44-64
Firenze- La gara persa dal Fotoamatore /Florence si chiude con la “fuga” subitanea di Coach Pandolfi “inviperito” dalla brutta sconfitta cui le suo “ragazze” sono andate incontro con il Castellani Pontedera per 44-64 . Pontedera che sale a quota 12 lasciando la “povera” Florence amaramente ancora a 2 punti. Brutto natale in casa del Presidente Paolo Ricci dunque. Un brutto regresso rispetto alle tante gare perse per 2 punti tipo quella di San Giovanni Valdarno con il Nr 8 ( 5 in totale col minimo scarto). Nessuna giocatrice bianco-viola in doppia cifra contro i 10 di Laura Fabbri, i 15 della Rossi, gli 11 della Di Salvo.
Dunque purtroppo il Fotoamatore chiude l’anno solare con una prestazione deludente, forse la peggiore finora disputata. Nella sfida casalinga contro la Castellani Pontedera la compagine fiorentina è riuscita a tenere testa alle avversarie solo per metà gara, cedendo poi di schianto nella seconda parte. La Castellani ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra solida e ben registrata, con giocatrici esperte che si conoscono alla perfezione e che riescano a sviluppare sul parquet schemi ben rodati.
Le ospiti prendono subito il comando con una doppia di Di Salvo e due liberi di Del Pivo, mettendo così da parte il vantaggio di 4 punti che riescono a portare intatto alla fine del primo periodo. Il Fotoamatore cerca di avvicinarsi con le doppie di Consumi (2), Gabbrielli e Masi, ma sul fronte opposto La Castellani replica con Rossi (2), Ricci e Del Pivo mantenendo le distanze.
Nel secondo quarto le padrone di casa si trasformano e nei primi 4′ piazzano tre triple (Colantoni, Gabbrielli e Masi) per un parziale 10-2 che significa sorpasso (18-14). Pontedera non demorde e pazientemente ricuce lo strappo con un contro-break (2-11) che lo riporta in testa e a distanza di sicurezza (+5 per il 20-25 del 18′). E’ Ricci (due doppie e due liberi) la protagonista del ritorno al comando. Gli ultimi spiccioli di tempo prima della pausa non variano le posizioni e le due formazioni vanno alla pausa sul 23-27.
Dopo l’intervallo la Castellani innesta la marcia superiore e Il Fotoamatore viceversa viaggia con il freno a mano tirato. Le triple delle sorelle Fabbri e le doppie di Del Pivo, Di Salvo e Graziani contrassegnano la fuga della formazione ospite (parziale 6-17) che Il Fotoamatore non riesce ad arginare.
L’ultimo quarto si apre sul 29-44 che non lascia molte speranze di ribaltamento. Il Fotoamatore spara le sue ultime cartucce nei primi minuti ma riesce solo ad arrivare a -12 (parziale 4-1 per il 33-45) con due doppie di Masi e Sollami. Ma si tratta di un fuoco di paglia che Pontedera spegne immediatamente affidandosi a Rossi e Di Salvo (11 la prima e 7 la seconda) che dilatano il divario fino a un mortificante, per le padrone di casa, +20 finale.
Il campionato si interrompe durante le festività natalizie e riprenderà il 12 gennaio con l’ultima giornata del girone di andata. Il Fotoamatore rientrerà andando a far visita alla P.F. Firenze, incontrastata capolista di questa prima parte del campionato. Rientro più difficile non poteva esserci e quindi le cestiste di coach Pandolfi non potranno certo staccare la spina durante le festività.